BT Logo

KAYAK - Nera

di Fred   —   03 novembre 2021

Il Nera, l'ho sempre chiamato il WE del canoista disperato. 

Già quest'autunno, anzi quest'anno  per ora non ci ha regalato tante gioie sia dal punto di vista Covid che dal punto di vista dei livelli che sono stati ottimi solo al nord est. 

Il calendario 2021 poi è un susseguirsi di giorni festivi che cadono al sabato e alla domenica. 

Finalmente arriva la festività di Ognisanti e acqua zero. 

Minimo sindacale in Slovenia, zero o quasi per il resto. 

 Ecco che esce dal cilindro il WE del canoista disperato che per la cabala negativa di quest'anno si deve accontentare di un Nera senza il sabato  causa rilascio di 7 ore d'acqua ma interdetta alla navigazione causa gara di rafting. 

 Vabbé la compagnia è ottima, si parte con calma il sabato primo pomeriggio. Arriviamo a Viterbo in serata e ci rechiamo alle Terme del Bagnaccio. Una volta gratuite ora con piccolo obolo ma decisamente più curate, illuminate e pulite. 

Alla mattina si va alle Marmore ed all'imbarco incontriamo più gente che ad un raduno. Tanti tanti dal nord, belli agguerriti per fare 2 discese in un ora, impresa molto difficile in quanto ci si riesce al pelo. 

Noi optiamo per una discesa soft ad ogni rilascio tra le due di domenica e quella di lunedì mattina. 

La domenica sera visitiamo il bellissimo borgo di Narni e lunedì ci spariamo l'ultima discesa con un tempo tutto sommato decente e un gran paesaggio in quanto il foliage sul fiume è notevole. 

Un grazie ai mie compagni di viaggio ed un grazie al Nera, che Ti salva sempre 

Grazie a Sara per le foto sui 3 salti
Credits