BT Logo

SKI - Cervinia e rinasce la mia anima e' di skier!

di Nonno   —   10 novembre 2021

Erano i primi di Marzo del 2020 e godevo come un riccio per una giornatona con gli amici di freeride a Disentis, rientro gasato e ignaro che quella fotonica giornata l'avrei risognata per tanto tempo.

Da quel giorno la mia voglia di neve e stata parzialmente appagata da qualche pellata qua e la. Bello si, ma a dirla tutta non sono propriamente un amante del genere. Ma come si suol dire ..piuttost che nient le mei piutost ...

Domenica, sfruttando la congiuntura meteo, e un paio di dritte di quelle giuste dagli amici, c'e' la possibilita di azzardare un uscita a Cervinia. Avevo voglia di sciare si, ma mai e poi mai mi sarei aspettato delle condizioni cosi spettacolari. Wovvv!! Che culo!

Non una nube in cielo, zero vento, neve stupenda in particolare sul versante svizzero. Ci siamo pure sparati qualche bel pezzettino in fresca veramente da urlo. Non ci crederete ma era polvere doc! Yeeeaaaa!!!

Già arrivare su, alzare gli occhi e vedere il Cervino illuminato nel cielo azzurro e stato come rinascere. Ho passato diversi minuti durante la giornata impalato a contemplare la bellezza delle montagne e dei panorami. E che figata. Se poi ci aggiungi la sensazione di fare scivolare i tuoi legni, vai in botta!

E stato cosi, infatti la  mia scimmia di sci invece di placarsi nel corso della giornata era in progressiva salita!  Più sciavo più ne avevo voglia. ah ah Sig!

Esattamente l'inverso di quello che e' capitato al Madonia, mio superlativo compagno di merende, la cui scimmia era mille durante la settimana ma dopo metà giornata e' sparita. Ha dovuto tenermi a bada tutto il pomeriggio

Buona la prima! Speriamo sia di buon auspicio per una stagione scoppiettante.

Dimenticavo un piccolo commento sulla nuova modalità di accesso al comprensorio. Il giornaliero lo si puo acquistare solo on line e ricaricare su una tessera magnetica se l'hai gia in possesso (altrimenti la ritiri in cassa). Io l'ho caricata su una vecchia di 5 anni fa. Una volta in loco accedi direttamente agli impianti. Bellissimo niente code. Ma dico io non potevano farlo prima ci voleva una pandemia per convincerli?
Credits