BT Logo

ALTRO - MOO Lo struscio del sabato... tra i rovi

di Gange   —   31 gennaio 2022

In attesa del "vero" MOO, oggi ho partecipato alla seconda puntata del MOO giorno, minigara di orienteering in contesto urbano... o quasi.

La gara di oggi era nel cosiddetto parco di Piazza d'Armi, già teatro di una prova del MOO di qualche anno fa.

Una vasta zona franca che è scampata, per il momento, alle speculazioni urbanistiche dove la natura si è ripresa i suoi spazi e per orientarti vengono in aiuto i vecchi manufatti militari ma anche gli orti abusivi e ... qualche rifiuto che torna utile a fare il punto.

La mia scelta di gara più azzeccata?

Probabilmente aver comprato le ghette da orienteering che mi hanno protetto dai bagni di rovi in quei momenti dove ho clamorosamente cannato la linea.

La soddisfazione maggiore?

Ovviamente battere la Friz, ça va sans dire

Il momento MOO?

Sentire Remo che ti dice, "in mappa vi ho indicato delle zone abitate, non andate a disturbarli ma tranquilli che sono innocui"  che a me sembra come se il tenente Kilgore di Apocalypse Now avesse detto ai suoi Marines "Vi dovete muovere in quella risaia minata controllata dai Vietcong, ma tranquilli, sono dei simpatici mattacchioni"

Scherzi a parte, Remo come sempre ha organizzato una gara divertente con opzioni per renderla adatta a tutti. A me personalmente queste minigare piacevano di più in notturna, ma effettivamente nel contesto di oggi sarebbe stata una situazione un po' troppo estrema.

Ci vediamo tra una settimana per il report del MOO 2022
Credits