BT Logo

KAYAK - Ponte lungo a zonzo tra Austria!

di Pec   —   01 maggio 2023

Ponte lungo a zonzo tra Austria, Germania, e  Slovenia, in compagnia di Claudio, Milli, Schultz e Giorgione  ci siamo sparati avanti e indietro 12 frontiere in 5 giorni (le idee non erano chiare già dalla partenza. Ma che bella l’Europa senza dogane non mi abituerò mai!!!! ) .


Siamo partiti senza nessuna meta e senza nessun programma. E quindi ci siamo goduti 5 giorni a zonzo per l’arco alpino, non senza qualche piccolo imprevisto.


Il primo imprevisto sull’Isar, tra Austria e Germania che, avendo l’imbarco in un parco naturale, non siamo riusciti a percorrerlo in quanto fino al 1° giugno il servizio navetta non è attivo.


Il secondo imprevisto nella gola boschiva della Gail impraticabile perché ostruita da alberi (e segnalo anche un guado  un sifone nel primo tratto appena dopo il deposito di cantiere).


Comunque ci siamo goduti una splendida Loisach con un buon livello e una frizzante Gail praticabile grazie alla pioggia notturna.


Poi un salto in Slovenia dove l’acqua è ormai una sicurezza e tra Cave e Km9 (o 4° bassa o Otona…ma come cavolo si chiama??)  il divertimento è sempre assicurato.


Da segnalare che anche l’Isel che non è possibile navigare  (pare) prima del 15 maggio.


Anche se qualcuno sostiene che con questa gita abbiamo toccato il fondo della disorganizzazione ci siamo divertiti! Ma era scontato quando hai ottimi compagni di viaggio, di tavola e si, anche di canoa!


 


Credits