Quel che è certo è che nel weekend del 29 e 30 luglio si sono svolti a Villeneuve i Campionati Italiani FICK di Discesa, tutto il resto per ora è solo chiacchericcio.
Già ma il chicchericcio ha ormai assunto un tale livello da indurmi a rompere questo silenzio assordante: v’è chi sotiene che Il Giuso li abbia fatti in C1 – giungendo addirittura secondo nella lunga e terzo nella sprint – e poi pure in C2 con Sandrone Il Segretario. Nessuna certezza, s’intende, e poi gli molti sono i punti che non collimano, primo fra tutti, questo C2 non è mai stato avvistato su alcun fiume. D’altra parte delle classifiche ufficiali non si trova sinora traccia sul sito della FICK e poi avrebbero potuto correre con un nome di copertura.
Certo è invece che al termine della gara di domenica si è svolta una garetta di raft – presente Carlone – alla quale ha preso parte un equipaggio denominato “I CIFFIONAUTI”. C’è chi dice che fosse composto, oltre che dal Giuso e da Sandrone Il Segretario, anche da Maurizio, da Gianna e da altri due rafter indigeni. C’è solo da sperare che Carlone, almeno in partenza, li abbia visti in faccia. Qualcuno poi sostiene che negli alchivi della FIRAF esista un documento che comprovi l’indentità di ogni singolo CIFFONAUTA, ma metterci sopra le mani oggi è fantascienza.
Di certo c’è solo che i Campionati si sono svolti al meglio, il fiume si è dimostrato all’altezza, l’organizzazione – pur con qualche piccola sbavatura – altrettanto.
Sandrone il Segretario
[Dal Violo]
Da alcune soffiate, per la gara di Raft di domenica un certo Carlone con il suo equipaggio veniva dato per favorito ma pare che sia scivolato in fondo classifica BATTUTO anche dai CIFFONAUTI (vedi foto)!!!
Sempre da fonti della zona il famoso Carl1 per la delusione si è ritirato e adesso alleva marmotte in val Ferret