Grazie Zio Ticino!!!! Alla fine hai tenuto il livello anche sabato e domenica e ci hai fatto divertire come bambini al luna park.
La lunga maratona per molti di noi e’ iniziata fin da giovedi sera, Zio Ticino si e svegliato dal letargo regalando il suo sopottone da sogno. Giovedi e venerdi i canoisti della zona facevano i salti mortali per essere sotto al ponte nelle ultime ore di luce e c’e’ anche qualche animale notturno (Batista) munito di vista a infrarossi che restava ben oltre il tramonto.
Ecco il gruppo dei presenti Sabato: Betta, Ilaria, Nonno, Campeones, GG, Samuele e un amico, Carlone & Pippo e i loro allievi, Fiocco. Non mi soffermo a decantare quanto fosse bello lo spot le immagini parlano da sole. Il buco lavatrice era uno sballo e ognuno di noi poteva testare la propria acquaticita. In ogni caso tutti, dai migliori ai piu scarsi, hanno ben marcato in testa il ricordo dello spottone di Zio Ticino. In acqua le donne si sono distinte per coraggio e forza di volonta, Ilaria bravissima sfoggiava un eskimo da manuale che l’ha tradita solo una volta in tutto il giorno (candidatura a bagnetto he he he he!!!!). La Betta nonostante i tre bagni (candidatura!!!!) ha continuato a fare ingressi nello spot e alla fine non voleva piu uscire…..mmmhhmhumuu forse era il buchetto a non farla uscire!!!! …in ogni caso nel corso della giornata ha dimostrato grandi miglioramenti. In uno dei bagni si e’ fermata col materiale nella mega morta, abbiamo cosi fatto l’imbarco dall’acqua senza andare a riva!!! Figata…… Dopo avergli svuotato la canoa appoggiandola alle nostre, abbiamo chiusa tra le nostre e usando le pagaie per fare un corpo rigido galleggiante di 3 barche. Lei poi e salita agile con facilita (vedi foto). Alla grande tutti gli altri, si sono visti mega loppponi….Segnalo anche che allo barco un pescatore piazzato in morta ha beccato una Carpa gigantesca, diceva che gliela abbiamo portata li noi!!!! Bhooooo…
Sensazionale la mega merendona offerta dalla Betta una volta sbarcati. Il piu assatanato e’ stato ovviamente GG, ma tutti abbiamo dato dimostrazione di essere delle belle idrovore…..Gran bella giornata.
Domenica replay…… parto solo e la trovo un bel po di gente: i Saluggesi avevano appena finito, Ramazza con dei bolognesi, un altro gruppo che non conoscevo, il novarese che conosco ma mi sfugge il nome ( mi scuso), Andreino, Gaetano & company. Livello ancora ottimo ma buco un pelo piu chiuso. Il sottoscritto tiene bene i primi 40 min dopo finisce la benzina e combina ben poco. Ovviamente numeri di Andreino e Ramazza mentre noi altri facevamo un gran bel gruppo di disperati che ci provavano. In ogni caso bellissimo anche domenica.
Aug Lorenzo
Dopo una serie di mail e scambi di opinioni con i BT tourers e con Marcello che ha già provato lo spot decido di andare a provare il buco di Vigevano
Ho voglia di buttarmi non ho mai praticamente provato e perchè ho comprato una canoa apposta.
Così mi ritrovo nel parcheggio di Abbiategrasso /Vigevano sabato pomeriggio con Ugo GG e Nonno.
Mi portano a vedere lo spot dal ponte e le energie e le voglie iniziano a vacillare, ma porcazza oltre ad essere una cosa per me enorme è pure al centro del fiume ma siamo sicuri che non muio? ? ?
Cmq ormai sono li mi cambio, telefono ad ilaria che mi dice essere in ritardo e che arriverà, entro in acqua con i miei angeli custodi mi dicono traghetto e punta l’albero nella terza arcata li dietro c’è una morta. (già la barba all’albero mi fa senso)
Parto un pò impaurita ma arrivo con un eskimo ed un bagno alla morta (sarà la serie dei bagni sabato ma che sballo!), il buco fa di me quello che vuole anche se i tre prodi mi dicono come mettere la pagaia il peso le pancie all’ultimo ingresso finalmente riesco a spostare la canoa e a surfare quasi degnamente, peccato che non so uscire una volta entrata.
Ho l’impressione che il buco giochi e mi triti ma veramente mi diverto parecchio è bello quando entri nell’onda e ti appoggi alla schiuma e traballa tutto intorno a te, e che soddisfazione riuscire a girare la canoa dalla parte che vuoi tu (tutto piatto ok ma è una soddisfazione) vedere poi l’acqua verde che passa sotto la tua canoa ed avere lo schiumone dietro di te è spettacolare e fa ridere, certo che le uscite dall’onda per me sono mortali.
Bravissimi gli uomini del BT e samuele per i consigli le lezioni e i recuperi
E mitica Ilaria che sebbene a volte in balia del buco è una grande a fare eskimi su eskimi!
Devo assolutamente imparare a fare gli eskimi bene altrimenti prima o poi annego!
Betta