sabato,dopo aver paccato il gruppo moesa per raffreddore pestilenziale, ad un passo dal febbrone, ho deciso di guarire. una bella stancata in piscina e vial e cattive tossine, sabato ho aiutato giù al canoa club cassano e ho deciso che non sarei potuta rimanere in zona milano anche la domenica, così ho colto al volo ‘linvito di fiocco: facciamo qualcosa! ritrovo alle 8.30 al parcheggio di corsico, ma ci troviamo alle 8.37 causa siepe che ci divide e impedisce la vista
in macchina tutto l’occorrente per : torrentismo, arrampicata, canoa, manging e beving estremi quando arriva la telefonata di beppe caramella, il cannobino ha acqua, lo dicono i locali! consultazione veloce, nè io nè fiocco andiamo in quel fiume da anni, si può fare!
il ritrovo è cpn tanti altri canoisti : i “liguri” qualche milanese, il “gruppomonrosa” sandro, dario, gigi rizzitelli e massimo, insomma, abbastanza per intasare la stretta gola del cannobino…
arrivati allo sbarco vediamo che l’acqua non è proprio buona… un pò bassina..
la prima metà smadonniamo un pò sui sassi, ma il paesaggio è talmente bello che vale la faticaccia. la gola poi si stringe ed iniziano salti e bei passaggi, spesso ciechi e senza possibilità di sicura (almeno per il rpimo) come il famoso doppio salto, temuto da generazioni di canoisti! lo passiamo tutti bene, qualcuno è anche pizzicato dal primo pentolone, ma si va!
altri passaggi da ispezionare e arriviamo ad un imbuto infame, dopo aver visto beppe far giocare il buco a lungo e poi stappare , con altri opto per il trasbordo.
verso la fine ecco uno scivolone con curva, proprio bello, peccato che lo prendo un pò molle e mi si apra pure il paraspruzzi. finisco con i denti contro il manico della mia pagaia che è contro un sasso. male incredibile e (rognaccia incredibile) il dente è rotto (appena visto dal dentista…) è al suo posto perchè ho i denti legati da un apparecchietto che ha attutito la botta e non l’ha fatto muovere. in compenso dalla botta ho rotto l’apparecchietto…
bene, untimo trasbordo del megasifone all’orrido di s. anna e via dinuovo verso casa. per recuperare la mia macchina, con fiocco ci perdiamo in milano ( mi sembrava strano non sbagliare nessuna strada…) ma finiamo dritti davanti a “Chocolat”, dove ceniamo con un gelatone ai vari gusti di cioccolato che offre il posto!!!!!!!!!!
4 chiacchere e molti progetti per viaggi e belle avventure, che magari diventeranno pure realtà e poi a casa. col cannobino sono a posto per altri 10 anni….