Gruppone giu dal Gorretone

admin lunedì, 12 febbraio 2007 0


ragazzi, sembrava natale per i pacchi che ho ricevuto tra venerdì e sabato mattina… prima violo e brianza, poi mario, poi matteo che era quasi all’appuntamento, si sono educatamente defilati per cause di forza maggiore…
ma non demordo, con la nico arrivo in val trebbia, sappiamo che altri canoisti sono in valle, risaliamo fino a che li vediamo in fiume, poco dopo l’imbarco di gorreto-ottone. parcheggiamo al volo lungo la strada, ci cambiamo alla velocità della luce e ci imbarchiamo! la discesa è divertentissima, l’ottima compagnia di bresciani, cremonesi, locals e milanesi scalda il cuore, ma non di certo le mani…. su dieci canoisti ben 4 donzelle in acqua! giocare è cosa per supereroi, ma qualcuno ci prova. gli eskimi paralizzano le capacità cerebrali… un tè caldo a metà discesa aiuta un pò, ma mentre bevo , col termos sotto braccio, accidentalemente esco dalla morta. per non sprecare la bevanda calda e cercare di non perdere il termos (non mio) riesco a tenere il bicchiere, il termos stesso e la pagaia e bere il tè con sole due mani e stranamente a non ribaltarmi nella rapidella in cui finisco. i funamboli… decidiamo poi di usare il tè per scaldare direttamente le mani… in serata la nico torna a milano dai suoi cani, ma arriva il ritardatario matteo. ci facciamo un giro a bobbio con relativa mangiata in osteria, prima di vedere in un accogliente cinema “la ricerca della felicità” orrido film in cui la felicità di will smith è rappresentata da una ferrari, bei vestiti e soldi. mah!
il bicchiere della staffa e poi a nanna, sotto il ponte di bobbio, nel “fresco furgo” di matteo guardando le stelle. altro che ferrari! la domenica, aspettando gli altri, facciamo un bel giro sulle colline, a piedi. poi a marsaglia dove arrivano i primi canoisti, ccm, poi martesana e poi asola, alessandria,poi i BT rappresentati dai pavesi , carlo & C , mario & C , alex a rappresentare i locals ed io per cassano! i nomi sarebbero troppi, ma è una specie di raduno spontaneo! siamo tantissimi, c’è il sole e anche un venticello bastardo, ma la discesa, ancora gorreto-ottone, è molto bella. c’è chi prova canoe nuove, vedi violo e toio, esprimendo alla fine pareri diversissimi. la hercules di violo finisce la discesa con troppi graffi. la dragorossi-rossa di toio, indomabile, con troppi bagni….c’è chi tenta di non bagnare neppure le mani, c’è mario che si allena per il prossimo viaggio in marocco e chi si toglie un pò di ruggine dell’inverno.
si ride e si pagaia, e ci scappa pure qualche bagno.
per fortuna la mangiata finale con vinello locale ci riscalda di nuovo tutti! o quasi, i pavesi ci abbandonano preferendo a ottimi ravioli con sughetto di noci un panino volante… sob!
la nico, tornata anche domenica a pagaiare, è in gran forma! è il primo fiume che pagaiamo insieme dopo molto tempo. sono felice di averla “ritrovata”.
bon, più commenti e/o foto dagli altri partecipanti, per ora solo grazie a tutti per le bellissime giornate!
susanna

Grande giornata ieri!
Mi trovo alle 9.20 ! al parcheggio del distributore sul rettilineo di Salice,

(in attesa del Belu ! Bo!! vuol dormire mezzora in + e non parte con gli altri)

Ma sorpresa arrivano tutti insieme con Belu mobile (solo 3 in macchina, gli altri hanno paccato) con tre canoe a Sandwich sul tetto!

Dobbiamo caricare la mia ed è qui che scatta l’ideona J ! del Belu

“Dai non le sleghiamo, e inserisce la mia barca tra i sedili all’interno della macchina.”.

Risultato spettacolo!!! unico problema visibilità ridotta lato destro (sembra di essere in moto) ogni tanto si sente una voce arriva dalla parte destra (niente di preoccupante è solo PEC Virus che si sta svegliando).

Arriviamo al Brallo (Sosta come tradizione vuole!!!!) caffè e briosh per tutti! Offro io. Poi giro per vetrine (Ivo del Brallo) mi scappa l’occhio

Cazzo! Ivo è proprio tutto fare su un muro vedo una targa “Ivo BARE”. Breve toccata di palle (non si sa mai).

Poi arriva Il Pec finalmente ha trovato quello che cercava!!!! Focaccia Croccante per tutti!

Intanto il Belu si eclissa intento nei suio riti mattutini dopo aver recuperato il materiale a Varzi.

Si riparte ci sentiamo by phone con gli altri partecipanti alla discesa (Gruppo CCM) li incrociamo sopra ponte organasco! Tempismo perfetto!!!

Si arriva allo sbarco saluti di rito (io devo sbirciare da sopra la barca per vederli sono a DX), subito si riparte per raggiungere gli altri all’imbarco.

Appena ripartiti un piccolo brivido sul rettilineo pattuglia carabinieri appostata Il Belu impassibile prosegue, un carabiniere ci guarda sbigottito! PROBABILMENTE se ci ferma non saprebbe che articolo contestarci!! O non è abbastanza pronto;

fyuuuuu! Passiamo indenni prima difficoltà superata tra le grida di giubilo della Belu -Mobile

Arriviamo all’ imbarco! Sembra un raduno ci sono già 2 o tre macchine arriviamo noi e il Duilo, poi arrivano la Susanna in furgone con Matteo (Mi sembra si chiami così, professione Albergatore in Valsesia, naturamente abbiamo preso il recapito)

Tra gli altri c’è il CCM president Pangolini “TOYO” con barca da gioco fiammante rossa della Dragorossi, (uhm ricorda la Alien!!! Ma!!!!! Si vedrà!! ), sono presenti ben altre due women Daniela (WEB master ckFiumi ) e Nicoletta. Arrivano anche Filo + amico (nn ricordo il nome!) e morosa al seguito (sbuca da ogni stradina / ponte) e segue il percorso in canoa!) .
Totale + di 20 canoisti (conteremo dalle foto di gruppo) sicuramente il Violo sarà + preciso per nomi e numero di partecipanti
Prima della partenza FOTO del gruppo e poi via scivoliamo in acqua, passa un buon quarto d’ora prima che tutti si imbarchino!!!
Vedo dal torrente che qualcuno si imbarca + su ma chi è Canoa Prion gialla, Ma si è lui il VIOLO ( Ha tolto dal celofan il ciffone nuovo e si imbarca comodo per non rigare lo scafo intonso, non si sa mai !!!!! )
Si parte, anzi No!!! qualcuno nelle retrovie vuole sapere se l’acqua è fredda e ci pianta un bagno (Canoa Rossa !!! MA!!!) Foto !!!! Ahi Ahi!
Si anche in torrente ci sono i paparazzi anzi Paparazze!!!!.
Torrente FINALMENTE!!!!!!!!!
La discesa scorre via tranquilla per tutti tranne per quanlcuno (sta cavolo di Dragorossi non vuole proprio andare), livello appena sufficiente
Si raschia uno o due volte ( i ciffoni Arrancano io alzo il culo e scivolo via VIOLO e PEC SPINGONO !!!! ) DIETRO QUALCUNO FOTOGRAFA!!!
Il Gorreto!! anche con poca acqua è sempre una bella discesa, arriviamo al passaggio prima della esse si passa a SX mi ricordavo un saltino Spianoto !!! comunque divertente, la esse sembre bella! La imbocchi e lei ti porta fuori.
Arriviamo al buco del Milly, passa il Violo poi un altro!!! Arrivo io (sigh, il mio non è un barchino ma neanche un ciffone! risigh) arrivo lento un po indietro, buco centrato in pieno, affondo e risalgo ma lui mi riprende e ohppla !! looping indietro (Si c’è proprio il sasso, garantito!!!)
Poi mi butta fuori e allora Eskimo (Fyuuuu ! la piscina serve!!!).
La discesa prosegue SENZA problemi per i Pavesi! A già e il Belu dove cavolo è finito, l’ultima volta che l’ ho visto era insieme ai pagaiatori del CCM sarà già allo sbarco (infatti! Già cambiato con panni asciutti !! ci accoglie con un Era ora!!)
Ci cambiamo, Evvai c’è pure il sole! Eppure è l’ 11 Febbraio!!!!
Scambio di saluti con i vari gruppi e poi via in stile Brianza (cioè panino birra ) però siamo pur sempre Pagaia Rossa quindi panino doppio con vino d’uva locale – Good e finale a caffè, grappa e sambuca per il Belu .
Già dov’era ieri il BT!!!
Non si è visto nessuno neanche chi conferma e poi pacca ! ( Nano Brianza è stato avvistato sul lago con camper Nuovo!)
Rientro alle 17.30 (spettacolo! Così magari recupero un altro bonus!!!!!)

Leave A Response »