siamo alle solite, susanna, GG, il parcheggio di gropello… no, niente scambisti! il solito torrentismo! le previsioni danno brutto, ma giorgio , che al lavoro ha ritagliato giusto quei 2390 minuti per controllare ogni sito meteo esistente, sa che in una zona particolare della liguria ci sarà il sole!
ed è così, sembra proprio che il sole sia solo sopra il torrente s.lucia, nell’entroterra di varazze (zona argentina….)
avvicinamento regolare, prima di sbagliare anche uesta volta strada chiediamo a dei gentili locals… ci stiamo cambiando quando il GG si ricorda di aver messo i calzari in neoprene ad asciugare sul termosifone. e di averli lasciati li… la burba scende un torrente ingloato in febbraio con i calzini BUCATI!!!!camminiamo per 40 minuti e poi via! parecchie calate quasi tutte con tuffo finale in acqua inevitabile… per fortuna la temperatura è abbastanza gradevole… poi iniziano i toboga, bellissimi scivoloni per i quali ci chiudiamo bene nelle mute.
bello, all’arrivo, 3 ore e 1/4 dopo , siamo felici e contenti. cerchiamo pane fresco per accompegnare la merenda di salamino di cervo e formaggio valtellinese che ho preso il venerdì sull’adda, ma tutto è chiuso. arriviamo fino al mare e ci piazziamo sugli scogli a fare merenda. il GG appoggia “delicatamente” una delle due bottiglie di birra, prima di berla(!) tra gli scogli…risultato 1 birra in due (e vai di seconda burbata della giornata). i pesci in compenso ringraziano…
nel frattepo inizio a sentire prurito alle gambe ed ai piedi. sempre più forte, fa quasi male da tanto solletica… porca zozza, ho un’orticaria tremenda causata dalla muta, gambe e piedi ricoperti di puntini rossi e oggi sono a casa a ingurgitare pastiglie e spalmare creme dopo una notte in bianco e due dottori consultati! cavolo, ma è rognaccia, questa!
prima di rientrare andiamo a fare shopping in uno dei pochissimi negozi in italia dove vendono materiale da torrentismo. il GG compra dei bloccanti di sicurezza… meglio attrezzarsi per ogni evenienza! e poi verso casa!
le foto le ha il GG!!!!