Finalmente mareggiata

Lorenzo Aldeghi lunedì, 5 marzo 2007 0


Per quanto mi riguarda tutto inizia con una mail di Marcello di venerdi…. diceva: “….sembra che domani ci sia onda” Per l’occasione si fanno saltare gli impegni e dopo qualche telefonata di verifica Sabato mattina si parte. Da Monza sono con Ugo. Arrivo all’appuntamento e il ragazzo mi fa il culo perche ho 5 min di orologio di ritardo. Carichiamo e ci si fionda in tangenziale, all’imbocco della Mi-Ge in ragazzo si accorge di avere dimenticato il casco!!!!! Burbataaaaaaa dell’anno candidatura!!!! Telefoniamo a Marcello, sta venendo giu anche lui ma e’ ancora a casa, ci recupera un casco. Il problema e’ che dopo 5 min Ugo si accorge di avere lasciato nel box anche il salvagente!!!! ….a riburbata!!!!!!!! Ora sono io a fargli il culooooo….alleee dopo una burbata cosi si mangia e beve gratissss tutto il giorno…..Dietro front, si rientra alla base a recuperare il materiale……… 30 min di strada in piu. Finalmente siamo a Levanto, nel giro di poco i canoisti spuntano come funghi siamo un bel gruppetto Andreino, Betta, Marcello, Daniele pv, Schwatrz, Gambero, Guido di como, Chiara, Merini, Remo, Stefano ccn, Beppe, Favorido, Max ccm, Porrini …..sicuramente ho scordato qualcuno e mi scuso. Come si prevedeva la mareggiata risulta modesta e il nostro occhio inesperto ci fa cadere nello sconforto. Le onde non sono molte e non eccessivamente grosse e il numero di surfisti e’ impressionante. Una volta in acqua come sempre l’ottica cambia, ci si rende subito conto che basta e avanza!!!!! Si soddisfa tutta la nostra voglia di surf. :-) :-) :-) La figata e’ che durante la giornata il mare cresce e noi sfoggiamo numeri d’affogo. Si inizia nella zona centrale, a parte le difficolta a uscire una volta in sella all’onda e un vero rodeo….Bellissino!! Passa il tempo le onde crescono e si prendono delle belle tranvate!!!!….afffoooooghiiiiii……… c’e’ chi sopravvive e chi invece e’ meno fortunato. Ragazzi comincia il festival del bagno e fioccano le candidature. Aprono le danze Marcello e Guido, poi a breve Uguzzo nuota alla grande. He he he he . Merini per non essere da meno oltre a nuotare si fa fagocitare la pagaia dal mare che se la tiene. Ugo bissa, secondo bagno con pagaia rotta…..Cazzo che giornata!! I sopravvissuti si spostano in una zona meno cattiva e si godono ondoni da favola fino al tardo pomeriggio. Alla fine Ugo da ore forzatamente alla sponda mi e venuto a prendere come fa il papa col bambino al parco giochi. Bellissimo surfare al mare ha un fascino irresistibile.
Si ringrazia le Betta che ha passato le poche foto fatte….
Lorenzo

In effetti è stata una grande giornata! Io, da buon principiante, mi sono messo fin dall’inizio nell’angolino “tranquillo”, con la mia Kendo, ma in ogni caso devo dire che è troppo divertente! Soprattutto quando vedi l’ombra dell’ondone da 2 m alle spalle e poi senti il frastuono dell’acqua che si infrange…..wow! E’ stato piacevole vedere che la compagnia nell’angolino del principiante aumentava sempre più, man mano che i “maestri” del surf venivano bastonati nella zona “cattiva” e si aggiungevano a noi, eheheh! Un solo rimpianto: essermene dovuto andare alle 15.00 per la riunione col Baldo, mentre i miei “compagni di riunione” (bastardi) mi hanno detto “ti raggiungiamo dopo!” Sì… a riunione finita!!!!! Ciao a tutti! Stefano

Bellissimo Nonno forse ha omesso di dirvi che lo abbiamo dovuto riportare a riva con le lenze altrimenti lui sarebbe ancora in mare!!!!!!!
Ho il sospetto che Stefano abbia voluto fare il gentiluomo e non lasciarmi da sola nell’angolo del principiante.
Appena arrivati a levanto sembrava per molti una delusione, onde che parevano basse e mare poco arrabbiato
In reltà una volta sulla spiaggia è parso meno tranquillo del previsto, per evitare il peggio (ovvero bagnone e perdita dell’attrezzatura) mi sono diretta verso l’angolo del principiante e li sono rimasta è stato molto bello condividere lo spazio e le onde con un sacco di surfisti/ste anche loro rintanati nell’angolo del principiante.
Per me è stat cmq una soddisfazione surfare le onde anche quelle meno grosse, vedere il mare da un paio di metri ed arrivare a riva senza danni bellissimo, già immaginavo un paio di litri di acqua salata nello stomaco e invece nulla!
Grazie a Stefano, Guido e Favorido che mi hanno fatto da angeli Custodi.

Betta

Il mitico Max del CCM quel giorno era sul lungo mare di Levanto munito di telecamera e ci ha fatto un regalone montando il bel video che allego sotto. Grande Max!!!!!!

Leave A Response »