Raduno Vara

Lorenzo Aldeghi martedì, 27 marzo 2007 0


Sabato sera all’ultimo minuto mi aggancio a Betta, Emanuele e Marina che avevano in programma una toccata e fuga sul Vara. Domenica all’alba l’appuntamento e’ a Milano zona Baggio, ricevo le indicazioni dalla Betta. Arrivo in loco e siamo solo io e Marina e gli altri???? Betta canna strada e vaga per zona San Carlo, mentre Emanulele passa davanti al parcheggio, ci guarda, canna l’ingresso al parcheggio e si immette nella bretella della tangenziale. Per riaverlo di nuovo tra noi passa almeno un quarto d’ora. Ammucchiata sulla Betta (Ambrogio) Mobil e finalmente via sulla Milano-Genova dove ci becchiamo strada facendo con la Belu Mobil allestita con Nico e Luigi. Arrivo all’imbarco precisi come orologi Svizzeri, peccato che a sorpresa hanno posticipato di un ora l’apertura ……. Cazzo potevamo dormire un ora in piu!!!! Gia presenti dal Sabato il Violo, Silvio, Brianza, Sabri, Susanna, Albertone, Cefis, Nicola, Max e Stefano CCM , sicuramente mi sono scordato qualcuno e mi scuso….Finalmente aprono i rubinetti e timidamente i canoisti si pucciano in acqua. Il freddo non invoglia molto. Radicale il New Belu Style che sfoggiava un eclettico casco militare mimetico….spettacolo!!!!. Durante la discesa ho visto il Brianza e il Belu in gran forma sempre alla ricerca del numero da freestyle, Violo in classica discesa conservativa, Emanuele che ci regala un bagno gratuito in partenza e che viene bastonato nel buchetto da gioco. Doppia candidatura a bagnone dell’anno!!! Luigi non ne vuole sapere piu di fare foto e butta nella corrente un macchinata fotografica impermeabile nuova fiammante nella corrente. Ovvimante viene fagocitata del fiume senza restituirla. Burbata dell’anno!!!! In fa un begnetto!!! Betta e in giornata no. Coraggiosamente (visto il freddo) entra nel buchetto ma poi non fa l’eskimo. Bagno!!!! Inoltre visto che alla fine aveva un gran caldo pensa bene di nuotare anche poco prima dello sbarco. In acqua piatta fa un cravattino si gira e niente eskimo… Noooo!!!!! Candidatura!!!!! Bene Marina che e’ un po ballerina sui passaggi piu mossi ma se la cava alla grande, alla fine sembra plastificata dal freddo.Piatto di pasta in compagnia nel dopo discesa e rientro regolare.
Lorenzo

Hola Todos,ancora, se non di più, rincoglionito dal cambio d’ora, provo a riassumere i momenti salienti di ieri.
Sveglia assurda: alle 07:10 ero di fronte al Decatlon, al buio e sotto pioggia battente ad aspettare Luigi…
…il quale arriva alle 7:20, sù la barca e via da Nicola a Sannazzaro.

A casa di Nico ci aspetta la prima sorpresa in puro “stile pavese”: Antonio tira pakko dell’anno e non si presenta!!!
Grazie Antonio, ci hai fatto svegliare tutti prima per niente!!!!!!

Sù la barca di Nico e via!!!! In A7 si aggregano Nonno, Betta, Marina & Emanuele (questa sì, che è organizzazione!).

Puntuali come svizzeri siamo all’imbarco alle 10:00 in punto, come da programma!!!!
…peccato che il programma sia stato spostato avanti di un’ora: acqua dalle 11:00….
…..il solito ringraziamento a chi è puntuale!!!
Freddo…. Brrrrrrrr…. che freddo!!!!!!!!!!Non troppa gente al raduno, ma una bella cumpa Pavese+Brianzola, oltre ai 7 sopracitati: Violo, Brianza, Silvio e se dimentico qualcuno: SORRY!
Belu sfoggia un magnifico-casco-tamarro-nuovo, suscitando ammirazione ed invidia tra i partecipanti. ;-)
Livello sufficiente… fiumetto facile-facile, ma:
- Brianza & Nonno fanno numeri da professionisti ancha in acqua ferma;
- Violo non vuole bagnarsi;
- Betta decide che ha caldo e continua a nuotare;
- Belu stupisce con tricks da urlo nei buchi;
- Luigi decide che si è rotto i maroni della macchina fotografica digitale impermeabile e la fà cadere in acqua…. PERSA!!!! *sigh*
- visto che era triste ha poi pensato di farsi una nuotata rinfrescante………eppoi di corsa a cambiarsi e scaldarsi con salsiccia e rosso….
Una simpatica domenica di freddo e stanchezza!!! Abbasso l’ora legale e il riscaldamento globale!!!!!

Ciao, Belu.

Leave A Response »