Mastallone

admin lunedì, 11 giugno 2007 0

Report di sabato

Appuntamento alle 13 al ponte del Sessera per decidere se andare a farlo ma la guida Susanna

ci sconsiglia troppo tardi e nella valle le nuvole nere e basse non sono un buon segno.

Dopo la spesa al supermercato ci fiondiamo sul Mastellone il gruppo è composto dal Violo

Maurizio, Susanna, Sandro, e Giuso .

Per Maurizio, Sandro e Giuso è una prima, l’obbiettivo del Violo passare il frullatore alla Belu

Io e il Sandrone optiamo per il grido BELU BELU BELU il Mauri è scettico e il frullatore

lo manda in eskimo idem per i buchi nella goletta!!!

Dimenticavo Io per scaramanzia non mi faccio riprendere ma scendo alla GG per primo

senza neanche guardarlo ma grazie al grido propiziatorio lo faccio bene

(quasi bene come il Belu) in compeso facendo il pistola in una rapidina

eskimo su un sasso e rovino la vernice al casco nuovo

Discesa divertente ottima compagnia e buon livello, birrazza e panini alla fine

Il Giuso e Sandrone rientrano veloci e noi continuiamo il cazzeggio in valle
Violo
MASTALLONE … Il torrentello cattivone

Ritrovo Sabato mattina al capannone, Io, Violo e il Segretario, direzione Val Sesia. Io e il Violo in camper e il segretario che domenica aveva impegni “Ufficiali” in Defy. Per strada raccattiamo la mitica Susanna che ci fa onore della sua compagnia … anche se essendo la PR della val Sesia, ogni spesso ci abbandonava per intrattenere i numerosi canoisti nella valle. Altro prelievo stradale il mitico Giuso che ottenuto un bonus famiglia si precipita in valle. Il catalogo (Violo), valutati i livelli ci indirizza sul Mastallone affluente del Sesia. Una prima per il segretario e per il Giuso, e una mezza X per me. Nel lontano 1975 ricordo di averlo sceso con il mitico Angiulei….non so che tratto ma ricordo di aver spalmato la mia Ninfa su un sasso. Da qui il nome, Mastallone torrentello cattivone!!!

Il tempo di organizzare i recuperi e…. via…. imbarco. Il “fiumetto”, come prevedibile, è un pò nervosetto, ma i mitici 4 lo domano senza problemi …. be si fa per dire. Alla rapida del frullatore passano tutti indenni.. non proprio tutti. Io eskimo e la Susy BAGNONE. Il Violo che fa sicura, ben si guarda dal lanciare la corda perchè è intento a filmare l’evento; e sì, la Susy a bagno è proprio un evento.

Alla goletta c’è un impraticabile da trasbordare. La rapida successiva sono 2 “buchetti” che, in base alle indicazioni del Violo, per superarli sarebbe stato sufficiente pagaiare, pagaiare pagaiare all’urlo di “BELU BELU BELU!!!” che va a sostituire il TORA TORA TORA dopo il filmato che mostra un Belu che pennella il frullatore. Be, l’indicazione era sibillina, forse mirata a filmare qualche altro bagnone. Il segretario segue il Violo che taglia da sn a dx, invece il pollo (cioe io) passo centrale. La Hercules affonda, si impenna, viene risucchiata e poi sputata (che schifo) fuori dal buco. Pazientemente attendo nella lavatrice e appena non mi sento più come un paio di calzini sporchi nella centrifuga … ESKIMO!!!! E opla!! Niente video!!!

Terminata la discesa saluti al segretario e al Giuso (CHE SORRIDONO A 32 DENTI) ci accampiamo con il camper a Scopa, PR per susy, poi cena. Al mattino qualche telefonata qua e la, arrivano in valle i BT e si prospetta una discesa sull’Egua. Arrivano anche il Silvio, L’elettrico (idraulico) e il cugino dell’elettrico, canoista di vecchia data che si è riesumato riesumando un Taiphun Slalom (non so come si scrive) per fare un tratto gara.
Mau

Leave A Response »