Grazie alle dritte sui livelli di Fred ci siam ritrovati in un bel gruppone a Brione (io,remo,andreino maifrè, piero +2 suoi amici, gaina,fabio,battista,Ugo,emiliano.
Noi per non pagare il bollino svizzero passiamo da luino e, cavolo, volendo si poteva fare anche il Giona e un altro fosso che Guido ci ha indicato poi con livello accettabile . A mezzo giorno però siamo all’ imbarco tratto medio (per le gole era troppa) del verzasca col gaina che fremeva per imbarcarsi, dopo mezz ora di attesa arrivano anche i quattro tiranesi di tirana, Il livello è bello gonfio e molto divertente, tre i passaggi da vedere e far sicura il resto a vista, sempre fantastica la fauna del verzasca in topless dove ad ogni passaggio si rischia la vita perchè il fiume passa in secondo piano.
Arriviamo poi fino al passaggione finale uno di noi lo fa …. da qui carichiamo al volo e scappiamo per andare a fare il Calancasca , però un sms di guido ci dice che non ha acqua deviamo allora subito su un fosso che ci indica prima di luino, ma purtroppo il livello del mattino è calato tantissimo come anche quello del giona e decidiamo quindi di ritornare casa con una sola discesa ma felici e contenti e senza mal di denti .
Marcello.
Foto e video di Paolo Maifrè