Granada e Malaga

admin martedì, 6 novembre 2007 0


C’è chi era al mare, chi in canoa, chi in montagna e chi come me era via con l’insostituibile amica del Cuore la mitica Dany.
Destinazione Granada e Malaga entrambe bellissime città arabeggianti, splendida l’Alambra i giardini e tutta l’architettura lasciata durante le dominazioni araba che si fonde magnificamente con l’arte sacra cristiana.
Sono città da vivere sia di giorno che di sera, bello passeggiare lungo i viali di Malaga o nelle vie di Granada alla mattina presto quando i turisti e non stanno ancora a letto o ascoltare le prove delle scuole di flamenco da dietro le finestre ancora chiuse.
La cucina è sempre ottima e l’allegria e l’ospitalità degli spagnoli eccezionale.
Clima fantastico con sole e caldo, perfetta la combinazione delle due città che si visitano piacevolmente in un paio di giorni.
La Dany è sopravvissuta anche a questo we di lunghe camminate collinari, so che per qualche giorno mi odierà. (chi la conosce bene sa cosa voglio dire)
Se vi capita di passare da quelle parti godetevi queste due città e la Batida di Vanilla, una sorta di budino liquido, che accostato al “Jamon serrano” è quasi un piatto nazionale.
Olè!

Leave A Response »