Cicana Cicana Cicana

Frederik Beccaro lunedì, 26 novembre 2007 0


Le piogge incessanti specialmente a Levante di questi giorni ci avevano fatto capire che quella era la zona da battere. Anche L’Orba era buono ma la la temperatura era di 5-6 gradi contro i 14 del Cicana!
Già sabato i miei soliti compagni erano andati per farlo e trovandolo troppo carico hanno dovuto ripiegare sul Malvaro, con gran bel livello ma non altrettanto spettacolare e adrenalinico.
La leggenda narra che sabato Il Gaina e Gabriele si sono imbarcati sul Cicana. Complimenti con quel livello (30/40 cm in + almeno) deve essere un gran godimento. Sicuramente è una discesa totalmente diversa.
Domenica il livello era eccezionale. Una decina di cm in più avrebbero reso perfetti i passaggi come nel 2004 (vedi foto Cicana Ckfiumi) ma avremmo avuto più problemi con i rami e tronchi che più volte sbarravano il percorso. Alcune volte abbiamo trovato il varco, altre (3-4) abbiamo trasbordato. Sul saltone poi abbiamo dato il massimo. Alla base c’era un tronco che HO EVIDENZIATO IN UNA FOTO e grazie a Stefano ed al gruppo numeroso (Giangi,Nocentini, Delledonne, Rizzitelli, Mimmo, Gramaglia, Cecchinelli ed il sottoscritto) siamo riusciti a tirare su l’albero e assicurarlo con una liana per evitare che ricadesse in fiume. 40 minuti ben spesi dove si è visto l’affiatamento del gruppo.
La discesa con quest’inconveniente è durata 3 ore, la soddisfazione alla fine era visibile sui volti di tutti, specialmente di chi era venuto da più lontano. E questo non può che farci piacere. Nel nostro gruppo la torta di riso non ha mai fatto parte del menù

Leave A Response »