Dopo i vari messaggi di venerdì Scotenna, Agogna ecc. ecc. decido di tornare in Trebbia e migrato sul nuovo forum di CKI lancio anche l’ì l’appello…..mi risponde Carlo dicendo che Sabato verso mezzogiorno sarà in valle ….bene bene un appuntamento al buio…ma in canoa le zoccole sono sempre le stesse e infatti il giorno dopo scopro che è il Fotografo Baraldi….
Poi un successivo scambio di SMS e mi confermano anche la presenza di Philo…
La mattina prima di partire sveglio il Violo J per sentire se viene ma preferisce restarsene a letto …e quindi me ne parto per la val Trebbia solo soletto.
Puntuali come orologi ci troviamo a Marsaglia alle 11 Philo, Nico, Giudo, Giuliano, Carlo e con una organizzazione degna del Brianza lasciamo la mia macchiana allo sbarco e andiamo subito all’imbarco.
Qui mi salvo in estremis dalla prima burbata della giornata, per un pelo non dimenticavo le chiavi della mia macchina all’imbarco……..vabbè questa volta è andata bene.
La giornata si preannuncia bene un sole stupendo e un livello basso ma carino (35 / 40 cm) durante la discesa nessun problema, io e Philo ci alterniamo nei passaggi più belli a fare le foto e proprio in un passaggino (che chiamarlo passaggio è una parola grossa!!) mi preoccupo più di assumere pose da vero canoista per la foto che di dove vado e un innocuo buchetto mi fa girare ..come da rito l’eschimo non mi viene e con la testa sotto questa volta non mi appare San Violo che mi ricorda il suo 3 comandamento “Gamba tira ….busto gira e la barca viene Su” (probabilmente era incazzato perché l’ho svegliato) quindi stappo e autorecupero tutto sotto l’obiettivo implacabile di Philo…. La mia vanità è stata punita….
Poi nessuna altra nota fino all’imbarco dove mi fermo a fare un filmino a Philo che passa il buco all’arrivo e mentre mi imbarco mi scappa canoa e pala in acqua (1 Burbata) ….e qui scopro la risposta al dilemma “E’ l’uomo o la canoa???” nel mio caso è la canoa, infatti da sola si è fatta un mezzo traghetto si è presa la lingua migliore e si è fatta l’ultimo passaggio in maniera imPECcabile L….
All’arrivo rivedendo i filmini scopro la bellezza dei sassi del Trebbia infatti ho filmato solo i sassi e non il pero Philo…(2 Burbata)
Quindi
Bagno Pec
Burbate in abbondanza Pec
E rognaccia per il Philo che finalmente poteva avere dei suoi filmati.
La prossima volta voglio un socio non posso fare tutto da solo!!!!!
PEC
p.s.
Centralmente alla fine della rapidella sotto i Mulini a Ottone chè un BLOCCO DI CEMENTO CON UN FERRO A UNCINO. E’ molto difficile arrivarci a bagno anche perché il punto è tranquillo comunque meglio avvisare. Abbiamo anche cercato di piegarlo ma gli sforzi sono stati vani…..ho fatto forza con tutto il mio peso ma la dieta inizia a funzionare e non si è minimamente piegato
foto anche su www.pagaiarossa.org