..era da metà settimana che girovagando in rete sul sito http://www.appenninobianco.it/ avevo scovato la notizia sotto riportata:
19 E 20 GENNAIO: BIGAIRBAG AL CIMONE!
Il noto club emergente dell’appennino centrale AppenninoRiders, con il patrocinio del Consorzio Stazione Invernale del Cimone, ed in collaborazione con Snowpark Cimone e Deep Ice, porta – per la prima volta in Italia – una tappa del tour BigAirBag.
Il BigAirBag si presenta come un enorme materasso da “stuntman” professionisti in grado di ammortizzare in totale sicurezza qualsiasi atterraggio da un apposito jump che lo precede, permettendo a riders di tutti i livelli di esercitarsi nel controllo delle evoluzioni aeree, di divertirsi e di dimostrare le proprie capacità senza correre alcun rischio…… un soffice atterraggio garantito dal materasso….. L’evento, destinato sia a snowboarder che a sciatori, sarà ospitato sul Monte Cimone (Mo) in località Passo del Lupo, nel weekend del 19 e 20 gennaio 2008 e l’accesso al jump sarà gratuito……..
Si susseguono un tam tam di mail in cui avviso vari amici tra i bolognesi del CCBO, Michele, Stick ecc, i brianzatour …i lariokayak ecc… e, venerdì matura la decisione di andare…
Sabato mattina risveglio all’alba, ore 6,00 sono in viaggio, appuntamento con Michele (Gorgati – CCBO) alle 9,00 in quel di Fanano (MO) arrivo più o meno puntuale vista la nebbia incontrata e comincia la giornata…
Il Cimone è pieno di neve…una giornata di cielo limpido e sole caldo ci accoglie quasi fosse primavera, varie discese in fuoripista con la tavola, discese in pista, e la ricerca del posto dove fosse posizionato il “materassone”..cerchiamo allo snow park e niente..?!? chiediamo ad alcuni ragazzi con le tavole che sembrano sapere il fatto loro e niente?!!!!
Ci sorge il dubbio che abbiano spostato l’appuntamento poi, invece..illuminazione di Michele che pensa: “vuoi vedere che l’hanno messo al passo del lupo, giù in basso?..” .e via, lo seguo a rotta di collo…Michele è un fuoriclasse come con la Canoa anche con la tavola ….mano a mano che ci avviciniamo si comincia a sentire della musica ed eccolo..laggiù in fondo si scorge il “materassone”, la RAMPA!!!!! E un sacco di gente in fila che aspetta il proprio turno…
Ci accostiamo ai lati della pista e guardiamo qualche evoluzione…veramente grandi i ragazzi che si buttano e che fanno numeri da circo, di ogni genere…sia con le tavole che con gli sci…avete capito bene anche con gli sci…(Nonno devi provare assolutamente!!!)
Scatta la decisione, PROVIAMO e ci mettiamo in fila…davanti a me Michele…il cuore mi batte forte ..parte, prende velocità..lo vedo scapicollarsi già dalla rampa e, in men che non si dica lo vedo in volo…et voilà è atterrato sul materasso e schizza via come un pesce dalle mani…lo vedo laggiù in fondo che se la ride J …
Ed ecco il mio turno..me la sto letteralmente facendo sotto…il ragazzo addetto alla sicurezza mi dice: Non frenare, vai giù dritta e tieni la sinistra!!! Come la sinistra?..VAIIIIIII…
Mi metto in posizione e GIU’…oddio la rampa, la velocità aiutoooooooooooooooooooooooooo e in un batter di ciglia sono in aria..mi sento a testa in giù vedo le montagne sotto sopra…splof!!! Sono atterrata…dentro di me, penso, ora mi fermo!!! E invece….la velocità non si smorza…scivolo via come un motoscafo sull’acqua..spruzzi in faccia e sono giù per terra….???!!!!!! Cerco Michele e comincio a ridere e a gioire è una vera “Figata”!!!!
La sensazione è quella di volare e di atterrare su un cuscino di piume che attutisce e si rigonfia all’istante scaricandoti fuori..per terra…risaliamo e ci rimettiamo in fila..altro giro..altra corsa.. e nel frattempo assistiamo ad evoluzioni di ogni genere…360° , back, salti di vario genere…Tutti quelli che Marcello (KTT) tenta sempre di fare quando c’è neve fresca…qui però, nessun rischio, atterraggio morbido…unica cosa è CENTRARE IL MATERASSO…!!!
Al secondo giro sono più tranquilla…so cosa mi aspetta e nella mia testa cerco di valutare come posso applicare un tuffo carpiato ( si pensavo a ciò che facevo in piscina) al volo aereo con la tavola…ok ci provo: parto e via!!! Volo splof!!! Ed il risultato è quello di veder cadere un sacco di patate dal cielo!! Hi hi ( basta vedere la foto…)..Michele riparte e nel tentare una qualche evoluzione atterra quasi tutto a destra…proprio a bordo materasso…M’azzate che spavento mi son presa… e invece eccolo lì che ride…
Insomma una giornata spettacolare…
Da segnalare:
la stupenda compagnia di Michele, la località spettacolare ed “il materassone” che veramente è adatto a tutti..
la burbata di Michele che non ha portato la macchina fotografica…grrrrrrr gli scatti che ci sono son fatti con il cellulare..
Messaggi:
PER STICK (CCBO).. .GUARDA COSA TI SEI PERSO…POTEVI MARINARE!!!!!!
PER MARCELLO (KTT) …HAI IDEA DI COSA NON AVRESTI POTUTO FARE J HI HI HI
Prossimi appuntamenti, DAVOS (CH) sembrerebbe ci sia in pianta stabile..bisogna capire esattamente dove però
LAAX (CH) dal 20 al 26 gennaio anche qui bisogna capire esattamente dove
http://www.bigairbag.com – andate a vedere i filmati sono molto significativi