venerdì rovente per i telefonini di molti BT… scoltenna? trebbia? ceno?
uno lontano, l’altro freddo, li c’è acqua?????
è solo prima di andare a dormire che finalmente arriviamo ad una scelta: mauro di XXmiglia dice che c’è acqua sulla roya bassa, a detta del pante una chicca! ok, si parte. chi siamo llo capiremo per strada. intanto io trovo betta all’aitogrill della tandgenziale. freddo becco e canoe da caricare. in qualche modo sistemiamop tutto,facciamo colazione e partiamo… pochi km e ci sorprendiamo a gridare per sentirci. le corde veleggiano e fanno un casinooooo tremendo! prima tappa autogrill e secondo caffè. corde a posto? si , si riparte. occhei, potete dirci che siamo donne ecc… ma la storia è la stessa. anzi, amplificata! seconda tappa autogrill, con terzo caffè e via, finalemtne tutto a postoooo, sentiamo tutte le cavolate che due donne sole in macchina DEVONO dirsi!!!. fino ad ovada, dove troviamo gli altri e carichiamo due ometti, che slegano il nostro capolavoro di nodame per far posto alle loro barche…
va beh, il gruppo è già numeroso, ma altri sono in viaggio e i liguri… beh, loro mi sa che non si sono ancora svegliati… beati!
avanti tutta, anzi, STOOOOP! pochi metri prima del casello di arma di taggia, il telefono torna rovente! mauro ci avvisa che la roya è senza acqua. dirigiamo sull’argentinaaaaa! già risalendo la valle siamo tutti in fibrillazione. acqua limpida ma buon livello. rapide che mettono quel sano stringiculo, temperatura ottima e sole! ispezioniamo anche il tratto più a monte, ma fa troppo freddo lassù. imbarco sotto un artificiale , saltando un apio di rapide ed un trasbordo, mentre scopriamo che i liguri con la nico e geisì sono all’imbarco poco sopra il nostro già pronti! ci diamo appuntamento in fiume!
menzione speciale al simpatico simpatizzante BT fabrizio, novello canoista che ha piazzato tre bagni di ottima fattura! e complimenti a ema! miticooooo!
scendiamo a vedere i passaggi, e fare foto. io ed altri decidiamo di trasbordare l’imbutone con megaritorno che c’è a metà percorso, e mentre fotografo i”nostri” impegnati nel passaggione, ci raggiungono gli “altri”
prime parole di fred??? ciao? no… tutto bene? no! “ho fatto fare alla nico tutto a vistaaa!!!” e dietro eccola, la nico-felice! ripete solo il mitico motto del belu okkio-non-vede-kulo-non-stringe e sorride! fantasticoooo
anche la betta è in gran forma ! allo sbarco ci troviamo tutti insieme ed è la “solita” festa!!! mauro, oltre alla gentilezza ed alle dritte sui livelli, ci fa trovare anche delle profumatissime mimose! beh, ce le meritiamo!!!!
qualcuno scappa subito, un pò andiamo a cercare una sana focaccia!
sulla strada del ritorno intercettiamo ad ovada paolo shwartz e daniele di pavia di ritorno da un freddo orba con poca acqua! mannaggia alle feste della sera precedente, non si sono svegliati in tempo per venire sull’argentina! hahahahahahah! noi si, ma accusiamo il colpo. di ritorno, con betta, non sentiamo neppure le corde che fannoa ncora rumore sull tetto della macchina, è un continuo sbadigliare. interrotto solo dai bip bip dei messaggini…
bon, cena dal mitico marco-fotografo per le due donzelle , pronte per le grandi avventure della domenica… ma questo è un altro report!
grazie a tutto il gruppone, troppi per citarli, prestissimo le foto!!!
su