Report – Week End di compleanni

admin martedì, 29 gennaio 2008 0


Un week end ricco di festeggiati, di cibo, di neve e di tanta gente simpatica che si è adattata a tutto….neve e caldo abbondanti (questa la sintesi per chi non ha tempo di dilungarsi)

Il tutto ha inizio verso metà settimana quando “La Mari” invia una mail di invito con un programma sommario di come avremmo potuto festeggiare i nostri tre amici, Gambero, Filippo e Matteo… l’ordine con cui sono scritti è chiaramente l’ordine di anzianità …

Risultato che dopo un fagocitato scambio di mail ci si ritrova il sabato pomeriggio in quel di Lainate con le idee, poche e confuse…qualche torta salata e dolce cucinata da me e da Marina e con le seguenti domande a qui avremo risposta sono verso le 22,00 di sabato sera…ma chi siamo? In quanto siamo? Cosa dobbiamo portare?…

Carichiamo il furgone di Nicola e via verso la valsesia… a romagnano, la rognaccia incombe e buchiamo…prontamente i boys (Nicola e Gambero) sistemano il tutto e arriviamo al rifugio di Matteo all’imbrunire ( Rifugio dei Walzer a Ribella fraz. S. Gottardo)..ad accoglierci Matteo e Michele..il posto è veramente incantevole ed accogliente, il tramonto colora di rosa tutte le cime circostanti, mi sembra di essere in una fiaba.

Il tempo scorre e mano amano il rifugio si riempie di persone e di cibarie che ogni arrivato ha scaricato in cucina…

Alla fine il groppone si compatta a tavola…siamo in 25!!! Chicca della serata Pizzo che cucina e serve gli agnolotti (Slurp!!))

Ci strafoghiamo di cibo,di buon vino, di chiacchiere e di risate e finalmente verso le due tutti a dormire…

Al mattino risveglio del gruppone ed iniziano i preparativi per l’ascesa alla vetta…sembriamo quasi pronti per scalare il K2…ciaspole, sci, pelli, tavole da snow…e la carovana si avvia…purtoppo un piccolo incidente accorso ad Alessandra ( si è stortata un ginocchio) fa si che il gruppo si separi ed alcuni rientrano al rifugio…gli altri proseguono sotto un sol leone, e la neve che diventa pappa sotto i nostri piedi…

Prima di arrivare in vetta scorgiamo a metà valle Ale, Ila e Roby che ci stanno raggiungendo..i professionisti..non sembrava nemmeno che fossero stanchi…

In vetta un breve summit per cercare la strada migliore per ridiscendere a valle visto i dubbi che sono insorti nei presenti: “ ma sarà sicuro riscendere da dove siamo saliti? Sembra pericoloso..e se si stacca una valanga?..” insomma anche qui ci si ridivide, chi a desta e chi a sinistra e sciando o con le tavole o nuovamente con le ciaspole si torna al rifugio..stanchi ma contenti.. ci si rifocilla e poi si rientra a casa…

Da segnalare:

- Mrs Tutina 2008: Diego Zanga

- Il mètre 2008: Pizzo

- Il gruppo di paracadutisti composto da Gambero, Filippo e Matteo (purtroppo non sono riuscita a filmarli sigh!!!)

- Indovina chi è: (vedi foto)
Alla prossima

Leave A Response »