Taverone one one

admin lunedì, 4 febbraio 2008 0


ritrovo con MM e violo a casalpusterlengo, lodi era troppo facile da pronunciare… a questo punto, però, il pec ha già iniziato con le sue telefonate minatorie. la prima : l’idrometro del taverone è a 1.2, secco. con nostra desperazione ecc.. seconda telefonata: non sono sicuro, forse è in piena! ancora disperazione nostra, tranne che di lucio, che al motto “DI ACQUA NON CE N’è MAI TROPPA ” inizia a gasarsi. va beh, noi ci proviamo e carichiamo sulla MM-Mobile le canoe. la scelta della macchina è obbligata: io ho solo 2 posti e violo non si fida della sua, ma la MMM ha un piccolo problema, il tettuccio apribile è rotto…e aperto! nulla di grave, se non un rumore assordante per cui non si sentono nè radio nè voci. il violo ha parlato tutto il viaggio dal sedile posteriore, e noi abbiamo annuito sorridendo facendo finta di ascoltare…. hehehe altro problema… piove! il tettuccio rotto non è il massimo….
troviamo ad aulla il resto della banda, comaschi + merini e bolognesi. un sacco di gente, manca solo il pec! dopo una ulteriore sosta caffè ci dirigiamo all’imbarco. livello medio, non è buono per l’imbarco alto, ma va benissimo così!
ben tre pulzelle alla partenza, sabry, susi e la bolognese alessia! molti fanno il taverone per la prima volta, e con questo livello ci si può permettere di ammirare le stupende gole, oltre a divertirci nei passaggi sempre molto allegri!
alessia è un pò tesa, è un fiume comunque impegnativo e nuovo. dopo tre bagnetti esce, per fortuna siamo vicini alla strada, marco e lucio da veri cavalieri le portano pure su la canoa (scopriremo dopo che per questo “lavoro” hanno deciso per pagamento in tortellini bolognesi doc!)
grande performance del MM che eskima nell’imbutino della strettoia. mentre è sottosopra il violo vede bene di buffare direttamente sopra la canoa del Mario (ayo !) roba da circo! e non finisce qui, anche uno dei bolognesi la fa bella, passa un pò sbilanciato e oooooops, quasi gambizza con la pagaia lucio che è li vicino a fare sicura!
la discesa prosegue tranquilla e felice, siamo tutti soddisfatti alla fine, a cambiarci sotto una tettoia in paese, con birre, tè caldi, biscotti, gorgonzola, ottimo con briosch alla marmellata, e altre robette… e poi, come al solito, al bar per pizza e birre!
bel rientro con MM sul sedile posteriore che grida le canzoni della pausini (per fortuna poi si addormenta anche!) e i messaggi del pec che si mangia le… mani per non essere venuto! ahahahhahahahahah

Leave A Response »