Ancora Taverone!!!

admin mercoledì, 6 febbraio 2008 0


eh si, cosa vuoi fare in una spettacolare giornata di sole quando ha smesso di piovere da poche ore e i fiumi della lunigiana sono pieni d’acqua??? lavorare??? no! andare in canoa ! of course! (di corsa!)
bene, la nico mette un innocente annuncio e ben due nullafacenti rispondono: stefano che chiede subito il giorno di ferie ed io, che già sono in ferie!
dopo qualche indecisione sul posto di incontro ne troviamo uno comodo comodo per tutti… fiorenzuola! dietro l’angolo…
va beh, siamo troppo felici per badare a queste sciocchezze, caffè e via, direzione taverone. passando sopra il ceno vediamo acquona marrone, ha di sicuro un livello ottimoper la parte bassa. arriviamo al taverone ed è perfetto. solo un pò più acqua di due giorni fa, quando l’ho sceso con altri BT+soci vari. ci cambiamo e siamo all’imbarco, ma la nico appena si infila nella sua mamba, lancia il primo rosario della giornata! la canoa legata col pozzetto in alto (due mambe non si baciano mai), ha perso uno degli spessori del puntapiedi… è completamente fuori assetto. mette la corda da lancio sotto un piede e si va. il livello è ottimo, poco + allegro nelle golette, e la nico in gran forma, nonostante la canoa, va bene e rilassata, anche con un eskimuccio qua e la…
fino alla strettoia. oggi bastona un pò, si gira appena prima del restringimento e tenta l’eskimo. io sono giù a fare sicura è, vedendo il tubo a metà che esce dall’acqua immagino solo che la sacra famiglia verrà scomodata al completo tra poco, compresi parenti di secondo grado… la pagaia si è rotta in due parti quasi uguali, una delle quali va persa! aaaaccccccccc!
cerchiamo ma nulla, e chiaramente non abbiamo la pagaia smpontabile… per la nico è fine discesa, traghetta e sbarca (per fortuna la strada è vicina)
ste ed io continuiamo. mi chiede la macchina fotografica per fare anche a me qualche foto, e ad una rapidella tranquilla, va avanti. io parto a distanza tutta sorridente per la foto, ma lo vedo indaffarato a sbarcare (da vero professionista). cerco di fermarmi in una finta morta di sassi, ma non riesco, in compenso entro proprio di traverso in un buchetto e dopo un tentativo fallito di eskimo, stappo… è bagnone in un 2° grado…. acc! per fortuna non fa freddo!
bom, proseguiamo felici e tanqulli fino allo sbarco , dove ste improvvisa un numero da circo per non finire nel megaimpraticabile poco sotto. sembra una cozza sulla sponda aggrappata ai licheni, ma ce la fa! recupera al volo anche me e quando arriviamo alla macchina troviamo , appena arrivata a piedi, al nico che ancora recita il rosario, ma offre anche te caldo e grana! un mito! ci racconta il suo rientro , iniziano ad arrivare sms di lavoratori da milano…. ci cambiamo e scappiamo verso casa, per evitare il traffico. anche con un paiodi rognacce , la giornata è stata stupenda! sole caldo e acquaaaaaa!

Leave A Response »