lo so che molti di voi se lo chiedono spesso… ma la susanna lo fa? e se lo fa, come? dove? con chi? ma sopratutto, quando? bene, oggi finalmente risponderò alle vostre domande e, grazie ad alcune foto e ad una piccola descrizione, sarete certi che anche io LAVOROOOOOOOO!!!!
la giornata tipo inizia quando mi butto giù dal letto per raggiungere la metropolitana. chiedo il solito (corriere e biglietti) al mio fighissimo giornalaio, che con un sorriso fantastico mi permette di iniziare bene qualsiasi giornata
il viaggio dura 35-40 minuti, poi arrivo al bar dove il mio stupendo barista ha già pronto il marocchino! (sono abitudinaria, niente cose strane…;-) ed ora ci sono, 8.30 inizio a lavorare!
lo studio è un posto un pò magico, una signorina attende il suo turno all’ombra di un tulipano gigante. quadri speciali, fatti apposta per lo studio, ravvivano l’ambiente in zona reception e una porta segreta immette nella zona operativa.
il mio angolo preferito è la zona laboratorio, dove saldo, creo e lucido gli apparecchi… beh, infatti, non vi ho detto cosa faccio! cavolo! io sono assistente di un ortodontista, cioè??? faccio apparecchi per i denti, quelli per raddrizzare i sorrisi! mi occupo del laboratorio, creo e regolo gli apparecchi, faccio assistenza , seguo i pazienti e faccio qualcosina anche in zona segreteria, ma non è la mia vocazione…
abbiamo sempre giornate piene; i pazienti , molti ragazzini, ma anche tanti adulti,non sono mai preoccupati, da noi non esistono punture o altre cose “cattive”, gli apparecchi sono infatti semplicemente incollati sui denti o mobili.
una piantina del mondo quasi a grandezza naturale distrae i pazienti (e spesso anche me;-) nel primo studio delle poltrone, mentre nel secondo c’è un dinosauro gigante con apparecchio per i denti! ehehhe
la zona sterilizzazione è una cabina d’acciaio con pois enormi, molto particolare. lo studio è stato progettato dal mio capo e da un designer suo amico per essere bello, ma anche funzionale, centrando l’obiettivo!
oltre a me,ci sono ely che si occupa della segreteria, sara ,anche lei assistente, laura che è una dr.ssa collaboratrice e il dottore, il mio capo che mi sopporta da ormai 14 anni…. (oltre a lavorare studiare scrivere articoli e letture…)
bene, la mia giornata finisce alle 18, ma come avete capito , questo dura dal lunedì al giovedì…. il venerdì lo studio è aperto solo per sistemare cose burocratiche e preparare ferri e studi per la settimana dopo!
ah, un’altra cosa, ogni 3 settimane circa, collaboriamo con uno studio a desenzano del garda. il posto è mozzafiato, nella piazza principale, direttamente sul lago! difficile lavorare con una vista simile!
ho soddisfatto la vostracuriosità? bene, ormai non ho più segreti ……
ps, nel quadro prima e dopo, realizzto da una nostra ex paziente, ci siamo anche il mio capo ed io! indovinate quale sono!!!!