Un wend di giugno da segnare nella storia. Livelli idrici altissimi ovunque solo l’imbarazzo della scelta su che fiume fare, canoisti iperfelici di questo regalo che il meteo ci sta regalando.
Sabato ritrovo sul Cervo con marchino Daniele Renzo e Panblanco, optiamo per la discesa del tratto alto dopo aver valutato che per le gole è troppa , discesa molto divertente trasbordiamo solo la strettoia che non ci convince per il forte ritorno sull’entrata . Pennellata invece la rapida della Asmara da marco paolo e renzo tranne dal sottoscritto che finisce in morta ed è costretto a ripartire a pelo buco. Pomeriggio assistiamo alle premiazioni dei mondiali ad Ivrea e siamo spettatori alla nomina di campione del mondo italiano di Vladi Panato.
Cena a base di risotto in un locale della zona in val chiusella e poi cerchiamo un posto per dormire . Marchino trova una casa in costruzione e noi piazziamo la twoseconds nel balcone. Daniele fa una perlustrazione con la pila e ci dice ragazzi o visto una persona nel bosco….. e noi .. ma smettila …… dopo poco ci si presenta un omone tutto incazzato con un bastone in mano che urla COSA STATE FACENDO CHI SIETE.. e marchino risponde siamo marco marcello paolo e daniele siamo canoisti e cerchiamo un posto per dormire J
Il tipo si imbonisce e ci intima di andarcene alla svelta aiutandoci poi anche a fare manovra .
Cosi finiamo vicino alla palestra dei climbers in un bel pratone dove dormiamo tranquilli fino alle 10.
La mattina ci raggiungono Nicola Guido Paolo Milca e Sabri, e Fiocco, qui ci imbarchiamo sul tratto alto del Chiusella, nel primo salto comprendiamo subito che il livello è ottimo e scendiamo tutte le rapide sotto una pioggia torrenziale che alza ulteriormente il fiume.
Da segnalare le due donne del gruppo Sabri che scende tutte le rapide senza errori facendo solo un eskimo in un salto . Milca precisa e senza esitazioni pennella tutte le rapide. Maifrè che nel salto piu impegnativo deve mollare la pagaia e eskima al pelo.
Chudiamo la giornata con una bella merenda sinoira e felici e contenti torniamo a casa . Il sottoscritto passerà poi per la seconda volta in un mese tutta la serata a svuotare la taverna allagata dai temporali.
Marcello