Domenica si è conclusa la lunga maratona (maratona no per i partecipanti ma per l’organizzazione) della Vigevano Pavia, diventata Bereguardo Pavia. Le note vicende del ponte di Bereguardo (vedi report di Speck) ci hanno costretto, per motivi di sicurezza, a dimezzare la discesa (da 36 a 18 Km). Gli ultimi preparativi per la manifestazione si svolgono sabato dove il sottoscritto (denominato dalle maurigirls il Burbero) è sclerato per assegnare circa 40 barche e attrezzatura varia ai ciffonauti. Per fortuna il Violo coordinava con destrezza il carico distribuito tra il carrello e il camion che il Greg ha messo a disposizione, mentre il Segretario coordinava gli altri amici presenti.
Miracolosamente alla partenza di domenica mattina TUTTI, dico tutti, avevano barca, pagaia e salvagente!!!!!!
Domenica mattina alla partenza sono presenti circa 300 canoisti e 3-4 gommoni. Fantastico!!!! Nonostante le pessime condizioni meteo i canoisti non si sono fatti scoraggiare.
Decine di volontari del CUS, C.C. Vigevano, Pagaia Rossa e cani sciolti, si sono prodigati affinchè tutto funzionasse al meglio. Sono dislocati lungo il percorso per garantire la sicurezza, alla partenza per l’accredito, all’arrivo per distribuire il pranzo e assistere gli atleti.
Il fiume è alto e la discesa spettacolare.
Alla partenza numerosi canoisti si esibiscono in tuffi per testare la capacità dei soccorritori. Azz, comincio a preoccuparmi un po’, se il buongiorno si vede dal mattino!!!!! Ma i soccorritori dimostrano grande capacità di ripescaggio!!!!
La discesa si svolge senza incidenti degni di nota.
All’arrivo si affaccia anche un timido sole che rende piacevole la giornata allietata da un incredibile Nunz in versione cantante.
Mega premiazione con un centinaio di premi tra i quali 4 kayak, attrezzatura varia e confezioni di vino.
Tutti a casa, felici e contenti
Il sorriso dei canoisti che sono stati con noi, hanno ripagato la grande fatica di tutti coloro che ci hanno aiutato.
Alla prossima Mauri
Alte foto a questo link:
http://www.ciffonauti.org/hp/foto2008/vigevanospeck/