Toce, 20 settembre 2008
Venerdì il tam tam dei canoisti annuncia che la diga sul Toce rilascia per cui H2O!!! Squilli di cell, mail e sabato mattina da Pavia la Greg Car con Violo, Speck e Biri è pronta. Anzi, 11.10 perchè il Greg perde 10 minuti e 5 punti sulla patente (e tanti Euro) con i Vigili di S. Martino che lo colpiscono con un velox.(Trasferta costosa).
Arrivo in valle in perfetto orario (che non si sa mai quale sia), ritrovo con gruppone, inzia la discesa.
Per me è una prima, la guida Speck che lo scorso anno ha sceso il Toce una decina di volte, non si ricorda niente come al solito. Il fiume come previsto è divertente e il gruppo come sempre fantastico.
La Betta decide di lasciare un piccolo souvenire al Toce: un frammento di dente che le aggiudica il titolo di sdentata dell’anno!!!! Acc, vera sfiga!!!!!
Lo Speck che deve come sempre tornare a razzo a casa per evitare di perdere anche lui un dente da un cazzontto di Marina, decide di perdere tempo facendo frullare la sua barca in un buchetto. Fiocco, grande maestro gli recupera la barca ma gli costerà una bevuta.
Qualche bagnetto, qualche eskimo termina la discesa e allo sbarco, insieme ad altri big (Merini, Donda -Daniele di Pavia. ….) c’è il mitico Corran Addison. Il mitico prova il casco del Violo che a sua volta prova un orgasmo. Cercando qualche capello causalmente rimasto nel casco, il violo promette ” non indosserò più questo casco finchè rimarrà l’odore del mitico”. Ma Corrad lo tradisce immediatamente con la Betta, che pur sdentata mantiene il suo fascino.
Speck tira fuori le barrette, il Mauri panini e vino e dopo il brindisi si torna a casa soddistatti.
Mauri
P.S …..dei video a questo link www.ciffonauti.org