Visto che sabato il Belu non mi ha fatto compagnia alla trasferta Tosco/Ligure del BT (PER FORTUNA AGGIUNGEREI VISTO I PRIMI RESOCONTI!!!!) ho ripiegato domenica in Valtrebbia.
Da Pavia parte il sottoscritto e Milli e come d’accordo ci incontriamo con Giuliano e Carlo all’imbarco di Gorreto
Giornata di sole con livello medio e temperature accettabli tant’è che Giuliano riesce anche a giocare e tirare qualche eskimo. Il livello è buono e la discesa divertente, nulla da segnalare se non che dopo Ottone, dove il Trebbia si divide in 2 rami qualcuno propone di passare a destra, “ci sono un po’ di radici e un saltino” risultato molte radici, e il saltino ostruito da un albero di traverso…….”scendere e bagnarsi le caviglie?? Giammai”, vedo un passaggino flipper a destra e ci provo…risultato una bella cravatta doppia da manuale con il risultato che invece delle caviglie mi bagno tutto!!!!
Allo sbarco Giuliano e Carlo tirano fuori dal cilindro 2 bottiglie di gotturnio, lardo, salame, olive e formaggi vari così si chiude alla grande con un un bello spuntino a 0° sotto la tettoia di Zerba
Pec