Genovesi in francia

Frederik Beccaro lunedì, 6 luglio 2009 0


reportino veloce veloce su nostra classica tappa di fine giugno inizio luglio. Ubaye e Guil.
Oramai per noi genovesi è un must.
Partenza con calma sabato mattina, carichiamo il camper e siamo in 7, quindi due mezzi. Stefano, Cecco, Nocentini, Carlo Russo, Damon, Billi ed i il sottoscritto.
Solita tappa da Auchan a Cuneo per fare la spesa e per fare un passo da Decathlon visto i saldi appena iniziati.
Rognaccia maledetta, i ladri hanno svaligiato la casa del fratello di Carlo che con l’auto di Nox fa dietrofront e da poliziotto torna in aiuto al fratello.
Alle 4 siamo all’imbarco dell’Ubaye, Billi decide d’imbarcarsi sotto la Fresquere e ci farà le foto.
Il livello è bello alto ma oramai conosciamo bene il tratto e la Fresquere seppur cambiata la facciamo a vista, è più stretta e continua ma ci sono meno buchi. Tutto fila liscio fino al curvone del secondo rapidone che facciamo a sx e non a dx a causa dei rami.
Nox reduce da notte lavorativa si stoppa in un buco e dopo un minuto in appoggio stappa. La rapida è continua ma recuperiamo tutto. Nel frattempo arriva Billi e il gruppone cavalca fino allo sbarco dove poi dei cechi mi porteranno a recuperare il camper.
Carichiamo ed andiamo giù al nostro posto.
Una piazzetta sul lago di Embrum proprio li fronte-lago in ombra. un paradiso. Grigliatona serale e bella nanna con Billi che decide di dormire nel gavone del camper. Si allena per l’aldilà.

Alla mattina colazione, bagno nel lago e partenza per la Guil dove becchiamo Kilo su appuntamento. Lui è un po in ritardo causa gara ciclistica. Ci imbarchiamo ai salti francesi, anche Kilo che arriva all’ultimo momento e non guarda nemmeno la rapida, non si scalda, ci penserà il fiume a raffreddarlo con un bagnozzo.
Alla frana anche Billi nuota, praticamente in morta. Ci abbandonerà alla rapida della galleria per non stancarsi troppo. La rapida ora è più facile e pulita. Fino poi al lago sarà una cavalcata stupenda.
Grande giro, gran bel tempo e soprattutto gran bel gruppo!!! E’ il gruppo che rende indimenticabili giri del genere!

Leave A Response »