Dopo la solita settimana ( tre giorni) di lavoro a freddo davanti al monitor il weekend. Dalle previsioni www.PanteMeteo.lo prometteva canoa finalmente potevo rimettere
Il culo in torrente e provare la Mad boy ma rognaccia mi viene febbre e un raffreddore incredibile non mi scoraggio e ingoio una scatola di aspirina e tutto quello che trovo nella farmacia di casa !!
Al mattino dopo un rapido sguardo agli idrometri mi trovo con il Pec e aspettiamo la macchina del Pante con Claudio e il Botta . Inizia il valzer della meta io punto su Argentina e Pennavaira sperando che scendano strada facendo ma sono in minoranza piango mi dispero ma la macchina prende la strada del Taverone . Durante il viaggio troviamo la macchina del Gabrio con Merini Gange e Robi pizza . Decidiamo di andare a vedere il Caprio che fa anche rima con Gabrio Arrivati in valle e visto il livello l’equipaggio del Gabrio è deciso a scendere mentre nel nostro ci sono ancora dubbi sul Taverne per il sottoscritto è indifferente poi in ogni caso sarei stato in minoranza ! Ad un certo punto scatta la decisione OK qualche telefonata una specie di aiuto da casa per trovare l’imbarco (Grazie Vladi) e ci imbarchiamo. Il Pec Gange e Robi preferiscono saltare il primo pezzo che sembra sia il più difficile e in effetti il fiume è bello tosto (almeno per mè) pende ci sono saltini rapide manovriere il livello è abbastanza alto (sempre per mè) scendiamo in maniera tranquilla ispezioniamo facciamo sicure e il Gabrio anche il filmato con tanto di telecamera professional . Grazie al megaraffreddore la testa che mi pulsa come se avessi un martello pneumatico in fronte parto senza fiato e un po’ troppo stretto in barca al primo scivolo piazzo un eskimo che però mi sistema il naso e mi scioglie un po’da li in poi divertimento puro! Gran bel FOSSO!!!!!!!!!!!! Finalmente arriviamo al secondo imbarco dove ci sono gli altri purtroppo è praticamente a metà fiume però restano ancora passaggi divertenti e diverse rapide .
Sbarchiamo e spunta pure il sole si carica e via verso un meritata birretta . Che dire ottima compagnia bel fiume oserei dire con quel livello una vera chicca poi il trio Claudio, Gabrio, Marco è spettacolare da veder galleggiare e saltare tra una rapida e l’atra. Divertito un sacco anche la barca mi è piaciuta parecchio veloce nervosa e divertente devo sistemare meglio l’impostazione e ricordarmi sempre che non è la Critical gialla!!
L’unica sfiga che tornado è finito l’effetto dei farmaci e ho scoperto di aver fattoun 2/3° secco e sono sceso pure male booh !!!!!! Se vi serve sapere come avere la stessa sensazione basta prendere 4 aspirine in 8 ore del vicks inalante (matita inalante) sciroppo mucolitico un fiume di ?? Una barca giusta e voglia di andare in canoa e divertirsi!! Per tornare alla dura realtà di un 2-3 grado secco fatto al limite, e pure male basta chiamare il (La Pantegana) Gufo della Muzza e siete a posto !! Per il Belu motociclista ho visto un sorpasso in boof in una rapida di 4° (2+ ) con tanto di uscita di scia e staccata al limite non male !!!!!!!
Altro video qui!