Valsesia River Contest – Report

admin lunedì, 24 maggio 2010 0


Foto by Roberto KTT

Grande weekend d’acqua bianca in Valsesia!
Non spetta a me a dirlo, ma mi sembra che quest’anno il Valsesia River Contest sia riuscito bene.
Sole fantastico (tutto merito dell’organizzazione), livello idrico forse meno spettacolare dell’anno scorso, ma più umano per i partecipanti, la novità del SUP, la gara Topo Duo fatta sulla rapida ed infine, strano ma vero, abbiamo anche finito quasi in orario!

Vero motore organizzativo, questa volta, non Stefano, non Marcello, ma Marina, che in segreteria ha lavorato sodo ricevendo le iscrizioni, e poi preparando di volta in volta le batterie in tempi rapidi così che tutto è filato liscio. Grande Marina!

La prova “King of the Rapid” ha consentito una rivincita a chi non ha potuto entrare in finale. Noi organizzatori un po’ folli abbiamo deciso di fare batteria unica. Quanti erano? 20? 30? Boh! Tantissimi! Li abbiamo fatti partire con punta a monte giusto per farli sgranare un po’ prima dell’imbocco della rapida, e tutto è filato liscio.

Grande spettacolo per chi guardava. Per loro non so, forse grandi botte. A Daniele Vecchio, che arrivando 4° non è riuscito a salire sul podio, abbiamo regalato guantoni e pungiball per allenarsi x il prossimo anno (offerti dalla ditta Betta Co, Ltd).

Grande estrazione finale, ed il premio più ambito, un SUP nuovo fiammante, è andato a Thomas Waldner. Se in futuro si parlerà della scuola Meranese di SUP, sapete perché.

Concludo ringraziando, oltre a Marina, tutti quelli che ci hanno dato una mano: chi alle sicure, chi con la stampa, chi cercando sponsor … siete stati grandi ragazzi. Un immenso grazie a tutti voi che siete venuti, che abbiate partecipato o no, però eravate lì con noi. Grazie a chi ci ha prestato le bitopo e a chi ci ha sponsorizzato.

Se il VRC quest’anno è venuto bene, è soprattutto per merito vostro.
Ed infine ringrazierei il sindaco di Balmuccia, grazie al quale, invece di sbattermi anche alla domenica, ho potuto fare una fantastica discesa in Sesia con mio figlio ed i miei amici sotto un sole fantastico.

Un pensiero finale al Nonno, assente giustificato, che avremmo voluto vedere in Valle con noi ed invece era a casa a leccarsi le ferite.

Ciao a tutti,
Ste

Classifica:

SUP femminile:
1) Federica Friz
2) Sabrina Tettamanti
3) Susanna Massaro

SUP maschile:
1) Giorgio Codeluppi
2) Marco Merini
3) Marcello Parmigiani

KING OF THE RAPID:
1) Thomas Waldner
2) Enrico Lazzarotto
3) Filippo Brunetti

TOPO 2:
1) Satu Vanska & Simon Westgarth
2) Gorana Bulog & Daniele Vecchio
3) Susanna Massaro & Luca Gamberale

BOATER CROSS FEMMINILE:
1) Susanna Massaro
2) Satu Vanska Westgarth
3) Sabrina Tettamanti

BOATER CROSS MASCHILE:
1) Michele Ramazza
2) Roberto Bogazzi
3) Raphael Thiebaut

Leave A Response »