Egua che passione!

admin giovedì, 10 giugno 2010 0


Mr T mi chiama e mi dice che mi aspetta con Scafo allo sbarco dell’ Egua chiedo del livello risposta “livello ideal!!” il tempo è nuvoloso 19° e le strade bagnate a Pavia il termometro segnava 30° !
Arrivo carichiamo le barche e via all’ imbarco non guardo il livello e chiedo è come l’alta volta ? Il ghigno satanico sulle loro facce e molto esaustivo!! Arrivati al ponte la conferma un bel biancone dal ponte alla cascata !!
Partiamo e Mr T istruisce il suo giovane allievo (ovvio non io) su come buffare la cascata mentre io chiedo di aprire per non far vedere che preferisco infilarmi a sommergibile per poi riemegere qualche metro in là in mezza candela ! Partiamo e tutti otteniamo il risultato voluto! Inebriato da Ferrante seguo Mr T nella seconda rapida ma arrivati appena prima del canalino che porta al famoso sassone da cravatta infilo una burbata vado a sx e tentando di riprendere la linea giusta sbatto su un masso e mi appoggio sui sassi a sx e INCASTRO LA PAGAIA E LA LASCIO !!!!!! (La gemella persa sul Travo) MA PORCA TROIA !!!!!
Non c’è fondo ravano sui sassi sto per raddrizzarmi ma finisco nel laghetto ribollente, sfioro il fondo ma non arrivo a spingermi!!!!
Manco a dirlo è bagno mi scappa la barca che pennella e si ferma in morta a fondo rapida Mr T mi cazzia,
vedo l’ ombra della pala incastrata e risalgo per recuperarla ma Mr T traghetta passa sul buco sfiora la pala con la coda e questa
riemerge un paio di metri più avanti lo segue in rapida come una cagnolina e si ferma in morta con lui !!!!!!!!
Va bè niente di male direi il solito risalgo e via ci metto un paio di passaggi a ricaricarmi ma nel frattempo
è il turno di Scafo che piazza un paio di eskimi da paura (alla fine ne totalizza 4) !!! Allo scivolo (sbuffo)
pennello poi tutto bene fino alla fine anche se sia io che Scafo non seguiamo le istruzioni di Mr T e al primo salto del tris finale finiamo un po’ pericolosamente a sx verso il masso.
Allora Mr T ripete il tris un paio di volte per filmare e farci vedere come si fa !! Una anche in maniera
Free style per testare bene la sua nuova fiammante XT 300 ExoKayak !!!!
Per provare ancora meglio il mezzo fa un secondo giro in solitaria 11 minuti in relax senza i due casinisti che appagati e anche per non sfidare oltre il fiume alzatosi ancora fanno recupero!
devo dire che sta XT 300 da vedere sembra un ottima barca prossimamente ci vorrei fare una discesa per provarla anche se il verde puntinato con tanto di autografo pare sia un pezzo unico ma la sigla XT sarà x Tedoldi?

Leave A Response »