Roya

admin lunedì, 28 giugno 2010 0


Roja old play
Visto che dovevo ritornare ad Arma per riprendermi la figlia perchè non approfittare ancora del Roja Ita dopo l’indecisione del mezzo treno, macchina, camper decido per quest’ultimo ho gia una barca caricata e vado sul sicuro non la Rave ma la Xeno di Giulia che viste le foto mi cazzia dicendo papà è la mia canoa se poi me la rovini o la perdi !! Sabato le spiagge sono strapiene dopo una mattina passata a rosolarmi al sole frego la macchina al cugino e via in poco più di mezzora sono allo sbarco dove mi aspettano i due mitici local Angelo e Mauro con i barchini che scalpitano la giornata è stupenda il livello perfetto l’acqua è spettacolare in alcuni tratti sembra il Soca!!
Ci cambiamo e via all’imbarco la prima rapida è sempre di tutto rispetto e anche altre trè compresa la goletta finale non sono male con le barche senza coda!! Grazie al sole e al clima ligure le cricche da vecchio passano in secondo piano ed esce qualche numero da old play.
Angelo si “scalda” subito e infila cartweel e rock360 ovunque e non perde un buco (si lamenta dell’età ma in acqua ringiovanisce subito!!) Mauro che è da un anno che non usa il barchino si “scalda” aprendo tracciando linee diverse e buffando tra i buchi così ho pure il divertimento di scegliere chi dei due seguire!!
Io vista l’ esperienza della pala di Filo persa ho in coda la pala di scorta, corda e 4-5 litri di acqua grazie al pararspruzzi XXXL così vedo spesso il cielo azzurro e non solo, insomma uno spasso!!!! Mi sono tornati i vecchi tempi a candeloni e vagonate di eskimi mancava solo la voce del Brianza “dai ragazzi un looping e via!!”"
A circa metà percorso c’è pure un onda da 360 non male !!
Dopo qualche chiacchera e il recupero rientro e in poco tempo sono di nuovo in riva al mare !
Grazie a Angelo e Mauro sempre ospitali e disponibili e speriamo cheresti acqua ancora per un bel pò!!!!

Leave A Response »