3 agosto h.4 del mattino, levataccia, 2 canoisti un quasi quarantenne e un quasi ventenne, sono in viaggio verso l’aereoporto di Orio al Serio. Destinazione Norvegia per 8 giorni di sola canoa, pochi ma intensi. Una strana coppia ma fortissimi….faranno tutto insieme, anche i bagni….!!!.Alle 9 siamo già operativi auto ritirata, portapacchi montato (grazie Marcello) canoe caricate e siamo già in strada direzione Voss, dove ci aspetta Valerio per una discesa serale già al primo giorno.
D’ora in poi per tutta la vacanza saremo in 3 fortissiissimi…..solo che lui di bagni non ne ha fatti………..azz……
Va beh…potrei raccontare di paesaggi mozzafiato, acqua cristallina, passaggioni, cascate, serate sotto le stelle, dormite beate (da parte del ventenne soprattutto mentre io guidavo) grigliate con tramonto rosso fuoco,ma….
mi girano troppo le balle per quel bagno fatto proprio nello stesso punto dove l’ha fatto il giovinastro…… come due polli!!!
Va beh…..comunque abbiamo fatto 10 discese su 10 fiumi diversi:
Numedalslagen,Myrkidalen,Raundalselva, Songandalselva, Tundra, Otta, Ulvaa, Lower Rauma, Store Ula, Sjoa amod.
A parte gli scherzi e il bagno, è stata una vacanza breve ma bellissima, tutto è andato per il meglio, nessuno si è fatto un graffio. Grazie a Davide ormai grande canoista, Valerio e famili per la compagnia e l’appoggio (persone splendide) a Marcello per l’aiuto prima della partenza.
La Rauma in particolare mi è entrata nel cuore, fiume stupendo che ci ha regalato forti emozioni, dove ho lasciato un passaggio in sospeso che forse non farò mai, ma è un motivo in più per ritornarci.
Gabrio
P.S. risultato 40 20 = 1 a 1