Domenica giornata spettacolare in valsesia, sole, acqua cristallina e livelli ottimi su Semenza e Sesia (Ma stallone al minimo).
Da Pavia Violo, Filippo, Roberto, Tiziano, Milli, Lorenzo, Sandrone, Ilaria, Greg
Ci si ritrova a Morca con Biri e Nunz (già sul posto da sabato) Massimiliano e Carlo Baraldi e insieme al Violo ci imbarchiamo a Boccioleto.
Prima di partire sono già scoppiato, mi sparo due volte le scalinate dell’imbarco con la canoa sulle spalle (23,5Kg) perché pensavo di aver sbagliato strada e una terza a recuperami il paraspruzzi dimenticato….iniziamo bene.
Sul semenza il livello e buono e si arriva in un attimo al Giancarlo, si fa sicura e si passa…chi bene chi a nuoto, chi litigando un po’ ma si passa….io passo bene ma rivedendo il filmato penso più per merito della canoa che del mio buff…(ultima pagaiata inesistente……e mi ero impegnato…a mettere in pratica i consigli avuti sul forum..) si prosegue nelle varie rapide, a metà percorso finisco in un buchetto e mi giro…miracolo mi viene l’eskimo sono più gasato dell’eskimo che del salto del Giancarlo….
Si arriva alla rapida di ingresso e si valuta, come il solito, l’eterno dilemma italiano destra o sinistra, Mauri sostenitore della destra poi passa a sinistra, gli altri sostenitori della sinistra passano a destra…come direbbe il Pante “impazzire!!!” io decido di passare a destra, aspetto di non avere nessuno davanti per non farmi influenzare e riesco a passare dove mi ero prefissato …2° miracolo della giornata.
Passiamo quasi tutti indenni dalla rapida d’ingresso restano solo le golette, imbuto e toboga vengono passate tranquillamente…con le dovute sicure .(il toboga ieri era in gran forma).
Passaggino finale e alè semenza finito…resta solo il serpentone finale prima del ponte…ma ho già chiuso bottega e arrivo a molle e mi ritrovo scaldelato contro la parete…porca miseria testa sotto eskimo 1 …ritenta…sarai più fortunato..eskimo 2 ancora peggio..resto sotto mi riassetto bene e prima di ripartire per il 3° eskimo vedo la provvidenziale punta di Nunz e affanculo l’eskimo mi aggrappo e risalgo….
Comunque i miracoli per la giornata sono finiti e non posso non passare a trovare Miss trotina che mi inviata come al solito a bere un bicchiere d’acqua frizzante al Bar Balmuccia..stesso errore di sempre mi ritrovo nel buco senza accorgermene, dovrò guardarmela bene e farmi dei riferimenti…
All’imbarco classico si aggregano Filippo , Roberto, Sandrone e Ilaria e si prosegue tranquillamente fino al Baraggiolo dove recuperiamo l’altro nostro gruppo formato del Greg, Milli, Lorenzo, Tiziano e Alberto.
Si chiude la giornata con una ottima pastasciutta la campo base dei camperisti……….
Ieri è stata una Valsesia memorabile….
Enjoy Valsesia
p.s.
Prion Pure per il momento ottima impressione…certo che 23,5 kg di barca sono pesanti da portare…in compenso ti invoglia a non trasbordare nulla!!