Gesso di Valletta

Frederik Beccaro lunedì, 9 maggio 2011 0

Bel Gesso di Valletta ieri, 
avevamo solo un giorno a disposizione e quindi abbiamo optato per il cuneese poco conosciuto perché scomodo per la maggior parte dei canoisti, genovesi a parte. 
Quest’anno le precipitazioni nevoso sono state alquanto avare in tutto l’arco alpino tranne che in un settore che del cuneese che va da Prato nevoso (Corsaglia) a Limone Piemonte e Val Gesso. 
Venerdì in serata Demetrio è andato ad ispezionare il tratto e mi ha mandato delle foto. Sembrava buono, il caldo del WE ha fatto il resto e ci siamo trovati con un livello decisamente abbondante. 
Abbiamo dovuto rinunciare al tratto altissimo in quanto molto continuo, una bella perla ma alcuni punti erano ancora sepolti dalla neve e qualche valanga sull’alveo ha lasciato dei tronchi. 
Il tratto più classico sotto il saltone impraticabile (mega nicchia alla base) era decisamente alto, almeno 30 cm in più del normale. 
Abbiamo optato per l’ultimo km del tratto basso e una due giri sul Km. lanciato che con questo livello non ha nulla a che invidiare all’alpin Sprint. 
Le foto vi faranno capire. 
IL Gesso sarà interessante per almeno ancora 4 settimane-
Non avevo la macchina fotografica e ho rapinato da FB le foto di Demetrio e di Stefano

Leave A Response »