Mercoledì finalmente arrivano i tanto attesi temporali finalmente un pò d’ acqua !!
E’ l’ occasione di scendere con pochi sassi e sentire il fiume che pompa il fisico e la testa non sono al top il lavoro è una M……… in famiglia gira male pure li ma la voglia di sfogarsi e cercare una giornata da incorniciare è tanta !
Meta ovvia la val Sesia tratti conosciuti e un sacco di amici in valle Giovedì sbrigo un paio di lavoretti di casa e alle 12 sono in valle appuntamento con Mr T e Leo al Monrosa e su con Fontò i livelli sono veramente molto alti per qualcuno Ideal si decide per la doppietta Gronda Sorba arrivati in paese si vede che il livello è veramente alto mi cago abbastanza ma la carica dei soci di discesa Mr T, Patrik, Leo, e specialmente del Claudio Fontò mi rassicurano !!??
Si parte sul Gronda c’è un sacco di canoisti stranieri sulle rive che fanno sicure e studiano le linee nel frattempo arriva il Bat, Shwarz , Adrerino e altri noi saltiamo in barca e via a rotazione dietro a Mr T in 9 minuti intensi e da sballo il Gronda è finito siamo alla confluenza una SVELTONA !!!!!
Tutto perfetto linee boof agganci appoggi, adesso tocca agli scivoli del Sorba Mr.T apre noi diamo un’ occhiata pompano di brutto e c’è un folto pubblico sulla strada passiamo quasi tutti perfetti l’ unico io che infilo un mezzo eskimo sul primo ahi ahi si riparte subito e in un attimo siamo alla goletta copione identico Mr T apre e tutti dietro con le giuste sicure sulla riva . Qui mi gusta parecchio perché faccio quello che penso e voglio buffo sul sassone direttamente in morta e poi riparto diritto verso la goletta con l’ intenzione di passare centrale e poi di tagliare il buco finale a dx e così mi viene direi in maniera impeccabile e vai !!Si prosegue e arrivati alla rapida prima del sifone (in maniera troppo perfetta) infilo la brubata all‘inizio della rapida sbatto su un sasso ( figa un sasso !!) allora piazzo un bello spostamento laterale per correggere la linea e trak la pala si infila tra le rocce resta incastrata (si rompe) e faccio a mano a testa in giù fino al laghetto che non c’è e vado a bagno !! Risultato barca recuperata 200 metri dopo pala rotta arrampicata traghetto a nuoto poi frano con caduta sulla riva mentre torno giù per riprendere la canoa !!!!
Va be capita in fin dei conti è stata una discesa spettacolare ritorno al Monrosa un panino e una birra, li troviamo il Nonno Ugo la Sabri ecc che decidono di farsi un tratto gara ma io ho voglia di rivincita con Mr T e Leo vado a vedere l’ Egua con la pagaia gentilmente prestata dal Fontò !!
Cosa c’ è di meglio di un bel Egua carico per rifarsi , lo conosco bene l’ ho gia fatto 3 volte quest’ anno l’ ultima secco, non vuoi chiudere con un livello spettacolo ?All’ imbarco convinco pure Leo che è titubante e non vuole imbarcarsi ( alla fine sarà molto contento) !!
Via si parte alla grande solito Mr T apre e noi dietro tutto perfetto pure la rapida del sassone (per mè sempre un po antipatica) arriviamo allo sbuffo fa paura e sento come una vocina che mi dice trasborda che sei un po’ stanco tanto c’è né da divertirsi ma voglio tentare , sbaglio e bagno con copione identico al sorba barca a 200 metri be facciamo 150 pala del Fontò persa e morale a terra !!Mr T recupera la barca io la svuoto e penso gia cosa dire a Claudio per la sua pala persa ma nel frattempo mentre Mr T chiama Leo per scendere si gira e tò ecco la pala appoggiata ad un sasso vicino ai suoi piedi !!! Distrutto moralmente e fisicamente esco al ponte e orecchie basse ritorno a casa!
Venerdì sera ritorno in camper con famiglia ma visto il meteo e il livello da paura sabato finisco il weekend al centro commerciale di Vicolungo !Direi che è ora di prendersi una bella pausa da tutto !! l’ unica cosa è che se sei di merda a 360 gradi cosa fai per prendere una pausa ?
Da piccolo ero appassionato di modellismo ferroviario in taverna ho piazzato gia da qualche mese (qualcosa già sentivo ) un bel plastico da 2 metri x 3 ci metterò un sacco di tempo ma quando è finito vi giro le foto e il report vedrete che spettacolo!!
PS se qualcuno di voi a vecchi trenini non fateli marcire in soffitta o in cantina pensate al Violo !!